Ciampino | Violenta rissa nei pressi del Mercato Settimanale: arrestate 4 persone del posto da Polizia Locale e Carabinieri

Pubblicato: Giovedì, 14 Marzo 2024 - redazione cronaca

CIAMPINO (cronaca) - L'intervento degli agenti nella mattinata di ieri

ilmamilio.it

Una violenta rissa tra 4 soggetti si è scatenata ieri in tarda mattinata, in pieno centro, nei pressi di un bar di via Londra, dove a pugni calci e testate il gruppetto di esagitati se le stavano dando con inaudita violenza davanti a decine di passanti, visto anche il vicino mercato settimanale che si stava tenendo nel giorno del mercoledì.

Due agenti (un uomo e una donna) del vicino Comando della Polizia Locale, come tutte le settimane erano di servizio in borghese nella zona del mercato, e richiamati dalle urla dei 4 litiganti e dei passanti sono subito intervenuti chiedendo ausilio via radio ai colleghi di pattuglia al mercato e in altre zone della cittadina aeroportuale.

Sul posto sono arrivati subito i due agenti della Municipale in borghese e poi altre 3 auto della Polizia Locale e due della Tenenza dei Carabinieri di Ciampino. Gli agenti e i carabinieri, circa 15 operanti, sono riusciti a bloccare i 4 soggetti, con non poca fatica. Erano due fratelli del posto di 31 e 39 anni e altri due 35 anni sempre della zona, tutti già conosciuti per vari reati, dalle forze dell'ordine. Sono stati arrestati per rissa, si trovano ora ristretti agli arresti domiciliari, in attesa del processo di convalida dei fermi che si terrà domattina al Tribunale di Velletri.

"Ci siamo veramente molto spaventati - dice una anziana donna che stava tornando a casa dal mercato settimanale, che abita nella zona delle palazzine popolari di via Londra - Ero con mio nipote, un bambino di dieci anni, anche lui molto colpito da tanta violenza perpetrata in strada sotto gli occhi di tutti, in quel momento la zona era molto frequentata, per via del vicino mercato. C'era gente che andava al lavoro, a fare la spesa, a prendere i figli a scuola. Per fortuna che sono subito arrivati in pochi minuti gli agenti della Polizia Locale e poi anche i Carabinieri di Ciampino, ed hanno fermato i 4 violenti esagitati, portandoli via, sono arrivate anche alcune ambulanze del 118 che ne hanno portati via due feriti in maniera seria dai calci e pugni ricevuti nella violenta rissa.

Desidero ringraziare la Polizia Locale di Ciampino e il loro comandante Roberto Antonelli, sempre presenti al mercato settimanale, con il posto mobile, il gazebo e la pattuglia appiedata. In questo modo ci sentiamo più sicuri ad uscire di casa, fare la spesa e tornare a casa in serenità, visto i tanti male intenzionati che girano ".

Due dei 4 contendenti sono stati trasportati in ospedale dal 118 a Frascati e Tor Vergata, con varie ferite e contusioni al volto, giudicate guaribili in alcuni giorni.

La lite sarebbe scaturita secondo alcune testimonianze, davanti al bar, dopo alcune parole offensive rivolte dai due 35enni all'indirizzo di uno dei due fratelli presenti per pregresse situazioni legate alla sfera personale dei protagonisti. Ancora una volta a Ciampino, come sottolineato anche dal procuratore capo di Velletri Giancarlo Amato, durante alcune sue visite in città e in altri incontri, ha funzionato la presenza delle forze dell'ordine di prossimità e la sinergia tra Polizia Locale e Carabinieri per assicurare alla giustizia chi commette reati o azioni violente .