Ciampino | Fermata e identificata dalla Polizia Locale la donna che lascia bustine di cibo per cani in giro con all'interno una cordicella

Pubblicato: Giovedì, 14 Marzo 2024 - redazione cronaca

CIAMPINO (attualità) - La Polizia Locale del locale Comando, diretta dal comandante Roberto Antonelli, dopo le molte segnalazioni ricevute dai cittadini di varie zone, del centro e periferia, hanno fermato e identificato la donna.

ilmamilio.it

Dopo alcuni giorni di controlli e appostamenti, nei luoghi dove sono state trovate delle bustine trasparenti con dei wurstel e altro cibo all'interno, con una sorta di cordicella immessa nella parte interna dei cibi, la Polizia Locale del locale Comando, diretta dal comandante Roberto Antonelli, dopo le molte segnalazioni ricevute dai cittadini di varie zone del centro e periferia, ha fermato e identificato la donna.

E' stata notata e fermata dalla pattuglia della Locale, alla fine di via Mura Francesi, ieri in tarda mattinata, dopo essere stata segnalata la sua presenza al mercato settimanale.

Al momento, da una prima ricostruzione dei fatti, si tratterebbe di una donna romana 58enne che vive nel quartiere romano di Morena, a ridosso di Ciampino, dove appunto portava a termine questi folli gesti.

Il suo raggio di azione è in parchi e giardini, ma anche in luoghi pubblici, strade, e addirittura da quanto accertato dagli agenti, in alcuni negozi, uffici e studi medici, lasciando queste bustine piene di questo materiale che confezionava lei stessa. In una occasione sempre con carrellino con trolley al seguito avrebbe anche chiesto in alcuni uffici pubblici di poterle lasciare prima di andare via.

Come accertato dai poliziotti municipali, si tratta di una donna con seri problemi psichiatrici, che vive sola, in condizioni di grande disagio sociale, come confermano anche i vicini di casa sua e le suore di un convento della zona dove abita. Al momento la Polizia Locale di Ciampino, mentre sta valutando le azioni giudiziarie da portare avanti, con la Procura di Velletri, ha attivato tutte le procedure del caso, con richiesta urgente di intervento al Centro di Igiene Mentale della Asl Roma 6, per la presa in carico del soggetto, che dovrà avvenire in sinergia con i Servizi Sociali del Comune di Roma e del Centro di Igiene Mentale di Roma Cinecittà, competente per territorio, visto che la donna è residente a Morena (Roma). 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona, valigia, strada e testo

" E' una donna sola, che va curata, seguita in una struttura specializzata per queste patologie mentali, non può essere lasciata sola e libera di andare in giro, potrebbe creare problemi seri a qualcuno, agli animali e alla pubblica incolumità e sicurezza. Siamo veramente preoccupati dai suoi atteggiamenti fuori controllo. Mi auguro che le autorità preposte, ora che la Polizia Locale di Ciampino l'ha fermata e identificata intervengano per prenderla in cura, ricoverarla e che la seguano regolarmente. Altrimenti  se lasciata libera in strada, c'è il rischio che qualcuno possa farsi giustizia da solo o che lei stessa faccia del male a qualcuno ", ha commentato un vicino di casa. Si ringraziano per la collaborazione l'amministratore e i cittadini iscritti della pagina Facebook "Ciampino e Dintorni Informazione e Cronaca ", per aver segnalato costantemente la situazione e pubblicato le foto al riguardo. 

Come conferma la Polizia Locale nessun cane ha mangiato il contenuto dei sacchetti e quindi nessun animale è morto o è rimasto coinvolto, grazie anche alla accortezza dei loro proprietari che si sono accorti preventivamente della presenza delle buste.

colline fitness 5 ilmamilio