Traslochi in giornata, veloci e senza caos

Pubblicato: Lunedì, 11 Marzo 2024 - Redazione attualità

trasloco ilmamilioROMA (attualità) - Un sogno per chiunque si ritrovi a dover cambiare casa ed ha bisogno di un trasferimento che sia eseguito in poche ore o in una sola giornata

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Organizza il tuo trasloco velocemente e senza caos! Un sogno per chiunque si ritrovi a dover cambiare casa ed ha bisogno di un trasferimento che sia eseguito in poche ore o in una sola giornata. Tralasciando le attività commerciali che decidono di rimanere aperti nella vecchia sede fino all’ultimo giorno di occupazione, per poi riaprire il giorno dopo presso un nuovo indirizzo, ci sono molti privati che hanno la stessa necessità.

Smontare e imballare tutta la propria abitazione è un lavoro faticoso, impegnativo. Occorre prestare la massima attenzione ai propri oggetti, elettrodomestici e arredi. Durante gli spostamenti o lo smontaggio è alta la probabilità di un qualche danno o rottura. Le riparazioni poi rendono necessario un costo aggiuntivo che non si era preventivato. Oppure non si ha mai tempo di chiamare un tecnico o ancora non si ha il tempo di recarsi da qualche falegname per valutare il lavoro da fare.

Occorre pazienza e un pochino di esperienza per traslocare. Le ditte di traslochi nascono proprio per andare incontro alle mille necessità diverse dei clienti. Senza contare che poi c’è il problema di valutare il volume delle merci domestiche da spostare. Dovendo fare dei Traslochi in giornata, le aziende, operano in modo organizzato procurandosi la giusta manodopera che gli è necessaria.

CASA COME LA VUOI

Ci sono due situazioni tipiche che si hanno quando ci si deve trasferire in una sola giornata oppure in poche ore. La casa è completamente montata, cioè non è stato imballato nemmeno uno spillo. La seconda tipologia è quella di essersi organizzati in anticipo e quindi occorre fare solo un trasporto dei pacchi dall’esterno verso l’esterno e poi il viaggio su strada.

Nella prima situazione è possibile avere un trasloco in giornata dopo aver contattato una ditta che si organizza con i propri operai. Ovviamente è necessario un sopralluogo in anticipo. Quindi ogni coppia di operai o squadra si occupa di una stanza. In questo servizio è possibile avere perfino l’imballaggio dei mobili ed elettrodomestici in modo accurato per preparali al trasporto su strada. In poche ore si sgombera la propria abitazione e ci sarà il trasporto nella nuova. Qui si potrà richiedere il rimontaggio dei mobili e di tutto quello che è ingombrante. In questo modo avrete la casa pronta per l’uso.

Mentre nella seconda tipologia è possibile risparmiare organizzandosi in autonomia con lo smontaggio arredi e l’imballaggio. La ditta si dovrà occupare solo del trasporto su strada. Arrivati nella nuova abitazione la ditta potrebbe comunque rimontare il tutto.

Liberati degli imballaggi

Quando si spacchettano gli arredi traslocati e normale avere una quantità enorme di carta, cartoni, scatole di ogni genere e materiale, plastica da imballaggio e nastro adesivo. La casa si potrebbe quindi riempire di queste immondizie. Avendo del tempo libero organizzatevi per una selezione dei materiali e quindi rivolgetevi alla più vicina isola ecologica. Tuttavia c’è l’opzione di affidare queste immondizie direttamente alla ditta di traslochi in modo da avere casa libera totalmente e nessuna preoccupazione per quanto riguarda la gestione di queste immondizie. Una comodità da non sottovalutare.