Prenota il tuo pullman per viaggiare

Pubblicato: Giovedì, 07 Marzo 2024 - Redazione attualità

MILANO (attualità) - Un pullman può risolvere il problema delle spese ma non si deve valutare solo il costo 

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Gli autobus o pullman sono veicoli che riescono a trasportare, contemporaneamente, da un minimo di 20 persone per superare anche le 60 persone. Le tipologie sono diverse. Ci sono modelli persino a 2 piani che hanno al loro interno optional di ogni genere.

Nei prossimi mesi inizieranno gli eventi ricreativi, spettacoli e le giornate calde e miti che permettono di visitare molti luoghi e mete turistiche. Le agenzie di viaggio stanno già organizzando i propri pacchetti da vendere. Ci sono però utenti che si possono organizzare da soli. Nessuno impedisce ad altri di viaggiare, ma si deve pensare alla gestione del denaro e ai problemi che nascono proprio in strada.

Un pullman può risolvere il problema delle spese. Infatti più passeggeri ci sono e meno spese si hanno perché si ha un costo condiviso del noleggio del pullman. Un esempio di quello che diciamo è dato dalle gite scolastiche in cui si ha una spesa del biglietto di partecipazione molto basso oppure da alcuni pacchetti viaggio di agenzie di piccole dimensioni.

Ovviamente il costo del noleggio di un pullman varia in base a quali sono poi le caratteristiche del veicolo. Ci sono quelli economici e gli ultimi immatricolati, quelli senza optional e gli altri full optional.

ECONOMICO O FULL OPTIONAL?

Noleggiare un pullman è una scelta che si deve fare in modo accurato senza valutare solo il costo. Il prezzo basso è un ottimo modo per attrarre l’attenzione dai clienti. Tutti cerchiamo di risparmiare o meglio è un fattore che incide sulla nostra scelta.

Solo che essa è appunto una pubblicità che non è detto che sia conveniente. Gli autobus economici sono, di solito, quelli che hanno una “certa età”, molti chilometri sul motore oppure privati di tante comodità. Non diciamo che non sono buoni perché le ditte di noleggio debbono proporre delle vetture che sono appunto funzionanti.

Questi veicoli sono adatti quando si parla di viaggi che non superano i 100 chilometri. Un viaggio breve è ottimamente sostenuto dal motore e non si provano le scomodità date dalla mancanza di optional o di sedili che sono usati e quindi appiattiti.

Per i viaggi che sono di qualche giorno oppure dove si superano i 100 chilometri, essendoci una lunga percorrenza, è bene che si scelgano modelli full optional. I viaggi all’estero debbono essere eseguiti con pullman che siano completi di toilette.

Pullman: attenzione agli imprevisti

Su strada ci sono imprevisti che non si calcolano: incidenti, rottura del motore, surriscaldamento di quest’ultimo, problemi all’impianto frenante o idraulico e perfino danni ai sistemi climatizzati. La soluzione ideale è quella di avere un conducente professionista che conosce il veicolo, sa come guidarlo ed è un meccanico provetto. Ogni pullman è fornito di un “kit” di intervento meccanico.

Altro imprevisto è quello di non trovare, in qualche settimana, il modello di pullman che si desidera. Se hai intenzione di fare un viaggio che hai strutturato da tempo, Prenota il tuo pullman in modo da avere la certezza di poterlo poi noleggiare nel periodo che ti è più utile.