Aprilia, Corso di Giornalismo con il vescovo Viva e il presidente Odg Lazio D'Ubaldo

Pubblicato: Venerdì, 16 Febbraio 2024 - redazione cronaca
APRILIA (attualità) -   Il tema del Corso è " La Sapienza del Cuore" 
 
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
 
E' in piena attività il Corso di Giornalismo, presso la sede della Caritas in via Trieste, alla presenza come relatori, del vescovo di Albano Vincenzo Viva, il presidente Ordine Giornalisti Lazio Guido D'ubaldo, il presidente dell' Ucsi Maurizio Di Schino, le giornaliste del Messaggero Antonella Mosca, Alessia Marani ed altri relatori esperti del settore cronaca e attualità.
 
 
  Il tema del Corso è " La Sapienza del Cuore" basato sulle caratteristiche che dovrebbero avere chi si occupa di informazione in questi tempi difficili della storia umana. Il vescovo Viva ha lodato i cronisti che cercano sempre di fare un'informazione corretta, rispettosa e puntuale, ed invitato tutti i numerosi presenti ad impegnarsi nel cercare di ricercare sempre la verità dei fatti, rispettando la deontologia professionale.
 
"D'altra parte - come ha sottolineato il presidente dell'Ordine dei giornalisti del Lazio D' Ubaldo -  purtroppo spesso il consiglio di disciplina dell'ordine deve intervenire per ammonire o addirittura espellere giornalisti che diramano false notizie che non rispettano la deontologia professionale , come accaduto anche lo scorso anno. O che non prestano attenzione o frequentino i Corsi professionali obbligatori".
 
Al Corso presente anche il mamilio.it.
 
L'incontro è stato moderato da Don Alessandro Paone, direttore delle comunicazioni  sociali della Diocesi di Albano.
Il Corso si è concluso con gli interventi di : Costantino Coros coordinatore delle comunicazioni sociali della Diocesi di Velletri, della giornalista esperta di siti web Monia Nicoletti e con l'intervento del giornalista Ivano Maiorella componente del consiglio di disciplina dell'Ordine dei giornalisti Lazio. Sono intervenuti anche l'esperto di comunicazione con intelligenza artificiale professor Matteo Cinelli, dell'Università La Sapienza, Alessandro Gisotti, vice direttore editoriale del Dicastero Comunicazioni Santa Sede, Alessio Rossi, direttore Caritas Diocesana di Albano e Daniela Notarfonso del Consultorio Familiare Diocesano di Albano " Centro Famiglia e Vita".

colline fitness 5 ilmamilio