Frascati | Tragedia sfiorata stamattina su via di Cisternole. "Vogliamo dissuasori e sicurezza"

Pubblicato: Giovedì, 15 Febbraio 2024 - redazione attualità

viaCisternole tudisco ilmamilioFRASCATI (attualità) - La testimonianza di un residente: "Solo per un miracolo un suv che sfrecciava in discesa non ha travolto una mamma col suo bambino vicino alla scuola"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

E' stato il caso ad evitare quella che - secondo i residenti della zona - sarebbe stata comunque una tragedia ampiamente annunciata.

"Stamattina - racconta un nostro lettore -, come spesso accade su questa strada, un suv stava sfrecciando su via Cisternole, in direzione di Roma, ad alta velocità. In prossimità della scuola "Tudisco" in quel momento stava uscendo un'auto: il suv per evitarla ha completamente invaso la corsia opposta finendo quasi sul ciglio e rischiando per un pelo di travolgere una mamma con suo figlio".colline fitness 5 ilmamilio

 Cresciuta in questi ultimi due decenni in maniera esponenziale ma senza alcun adeguamento delle strade, la periferia di Frascati resta una delle zone più a rischio sul fronte della sicurezza stradale.

"Ho letto che arriveranno gli autovelox: bene, che si sbrigassero. Ma non bastano, servono dissuasori ed altre misure contenitive per convincere chi passa per queste strade che non si tratta di una pista sulla quale sfrecciare a folle velocità".

Foto da maps.google.it