Genzano, terzo incontro con la Polizia di Stato al Liceo Vailati per il progetto "Scuole Sicure"

Pubblicato: Lunedì, 12 Febbraio 2024 - redazione eventi
GENZANO (attualità) - Si è svolto oggi pomeriggio l’incontro riservato ai docenti dal titolo “Il docente pubblico ufficiale: obblighi e responsabilità. Scuola e privacy”
 
ilmamilio.it
 
Presso il Liceo Vailati continuano gli incontri con gli agenti del Commissariato di Polizia genzanese alla presenza dell'ispettore Massimiliano Cavola, che segue il progetto "Scuole Sicure" per la Questura di Roma e dell'assistente capo coordinatore Rossella Cedroni.
 
 
Si è svolto oggi pomeriggio l’incontro riservato ai docenti dal titolo “Il docente pubblico ufficiale: obblighi e responsabilità. Scuola e privacy” che ha consentito agli insegnanti di confrontarsi con l’ispettore di Polizia sulla gestione di situazioni che possono presentarsi nella quotidianità del contesto scolastico. Sono già molti anni che nella scuola di Genzano di via Grandi si tengono iniziative simili e vi è anche uno Sportello di Ascolto a disposizione degli studenti curato da personale specializzato tra i docenti e una psicologa esterna. 
 
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 12 persone, persone che studiano e il seguente testo "ilmamilio.it"

Nei precedenti due appuntamenti, dedicati ai ragazzi, sono state affrontate tematiche di grande attualità, spesso al centro della cronaca, quali il bullismo e il cyber bullismo, il revenge porn e il codice rosso alla luce della nuova normativa. Agli incontri, sempre introdotti dalla Dirigente Scolastica, professoressa Filomena Mignogna, hanno preso parte tutti gli studenti e le studentesse delle classi del biennio. La proficua collaborazione tra il Liceo Vailati e la Polizia di Stato va avanti ormai da diversi anni con l’obiettivo comune di informare e sensibilizzare la popolazione scolastica al fine di prevenire la diffusione di qualunque fenomeno di violenza.

Nella foto sopra gli agenti, da sinistra: la professoressa Shara Mancini, referente del progetto per il Liceo Vailati, il giornalista Luciano Sciurba ( che oggi è intervenuto all'incontro), i due poliziotti e la dirigente Filomena Mignogna.  Nell'altra foto uno scatto di gruppo con la delegazione dei professori intervenuti.  

colline fitness 5 ilmamilio