Castel Gandolfo | Centinaia di persone per l'ultimo saluto a Fabrizio Pellegrini

Pubblicato: Giovedì, 08 Febbraio 2024 - redazione cronaca

CASTEL GANDOLFO (attualità) - Presenti familiari, amici, colleghi

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Celebrati a Castel Gandolfo, presso la chiesa di San Tommaso da Villanova, le esequie di Fabrizio Pellegrini, il 50enne morto alcuni giorni fa a seguito di un incidente con la moto in via Appia Nuova nel Comune di Marino. La disgrazia è avvenuta mentre si stava recando a Roma per riprendere il figlio dalla scuola superiore "De Pinedo" in zona Eur. Il ragazzo frequenta l'istituto tecnico specializzato in trasporti e logistica perché vuole seguire le orme del padre, controllore di volo dell'Enav.

Erano presenti la moglie Alessandra, i tre figli minorenni, due maschi e una femmina (di 15, 13 e 10 anni), molti colleghi del Centro di controllo del volo Enav di Ciampino dove il 50enne lavorava da molti anni. Il funerale è stato celebrato da Don Gigi. Il monsignore è amico della famiglia e proveniente da Padova, città di origine della moglie di Fabrizio Pellegrini. 

La cerimonia ha registrato la partecipazione commossa di circa quattrocento persone.

> GUARDA LE FOTO

Abitava ad Albano Laziale, in località Le Mole, al confine con Pavona Laghetto (Castel Gandolfo). 

I colleghi di lavoro presenti lo stimavano per il suo carattere generoso, altruista e impegnato con professionalità. Presente anche il picchetto d'onore dell'Areonautica militare di Ciampino. Pellegrini aveva fatto il militare nell'Aeronautica proprio a Ciampino e in altre sedi nazionali. Alcuni militari hanno portato il cappello e la spada, con cui prestò giuramento, sul suo feretro. 

I funerali sono stati curati dall'Agenzia Funebre Roberto Morganti, che a fine celebrazione trasporterà il feretro presso la sede di Avellino dove nei prossimi giorni, per volontà della famiglia, sarà cremato per poi fare ritorno nella sua casa di Albano tra gli amati familiari. 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona, bevanda e il seguente testo "Ilmamilio.it"

colline fitness 5 ilmamilio