Marino | Il 10 febbraio presso la Sala Lepanto di Palazzo Colonna presentazione del volume "Le Cronache dell'ansia" di Gabriele Ziantoni

Pubblicato: Giovedì, 08 Febbraio 2024 - redazione attualità
MARINO (cronaca) -  L'evento è è patrocinato dal Comune di Marino e con la collaborazione della Libreria Cavour Ubik Frascati. 
 
ilmamilio.it
 
Sabato 10 febbraio, dalle ore 18.00 presso la Sala Lepanto di Palazzo Colonna, con ingresso gratuito, verrà presentato il volume "Le Cronache dell'ansia" di Gabriele Ziantoni, edizioni Reality Book. L'evento è è patrocinato dal Comune di Marino e con la collaborazione della Libreria Cavour Ubik Frascati. L'autore nasce a Marino, giustappunto, nel 1983. Dopo varie esperienze nel campo dell'informazione, giornalista ed opinionista, dal 2021 è il Direttore Artistico di New Sound Level 90 FM.
 
 
Il volume presentato, numero quattro della sua produzione artistica, nasce dalla collaborazione con il magazine digitale distantimaunite.com. Ed è proprio a tre anni di distanza della sua ultima uscita, Ziantoni propone le cronache come miscellanea di racconti, pensieri, ricordi, riflessioni, sogni e parti di sedute psicoterapeutiche, con la domanda "Perchè io no?" quando magari gli altri ridono di gusto o vivono in "leggerezza". 'Siamo tutti sintomi di malattie altrui' è il sottotitolo del volume e via salvifica al peso di una colpa sentita che è causa ed effetto di altrui essere nel circostante. Quindi smettere le goccine, colpe, sintomi del corpo infelici. Basta! Per ritrovare il proprio io, ego. Ed abbandonare gli altrui "scarichi idraulici".

colline fitness 5 ilmamilio

 
Dopo vent'anni passati nella Capitale, Ziantoni torna a "casa" (Marino) per raccontare in una scrittura epica il viaggio dell'Io. La serata sarà introdotta e presentata da Francesco Collacchi, speaker radiofonico, organizzatore di eventi culturali e titolare della Libreria Cavour Frascati.

Per maggiori informazioni: Libreria Cavour Ubik, tel. 06.9426478