Regime Frascati, dove il dissenso è vietato. Ecco cloni del PD e nuovi amici. Ma silenzio sulla valanga di commenti critici

Pubblicato: Venerdì, 09 Febbraio 2024 - redazione attualità

maschera di pulcinella in cuoio da indossareFRASCATI (attualità) - L'apparato reagisce alle critiche con comunicati fotocopia: vietato contestare

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

"Rigenerazione Frascati", "Frascati progressista". Mancano ancora all'appello "Frascati che verrà", "Prima Frascati" e "Per cambiare Frascati".

Sapete cosa sono?

Sono le liste - che ormai appaiono sostanzialmente ridotte ad un singolo elemento o poco più - che nel 2021 hanno supportato la candidatura di Francesca Sbardella a sindaco di Frascati: liste cloni del PD, dai nomi irricordarbili ma anche quelle degli ex centrocentrodestra-pseudodestra. Destra chissà.

Liste, nel senso di gruppi politici, delle quali si è praticamente persa traccia in questi due anni e mezzo (siamo a metà mandato) di amministrazione centroexsinistra.

Le prime due, "Rigenerazione" (ma come rigenerare una città che da anni è in mano ad una identica classe dirigente? Magari con un sindaco futuro?) e "Frascati progressista", nelle scorse ore sono accorse in aiuto della sindaca (che ha messo puntualmente il like social) con due comunicati, ovviamente a bassa "tiratura", sostanzialmente uguali nei contenuti che, bla bla bla bla, hanno in pratica attaccato i detrattori di questa Amministrazione comunale - pur senza fare ovviamente nomi - ed hanno difeso il valore e l'onorabilità (sic!) della prima cittadina e della sua Giunta. Sul dissesto nulla?

Bla bla bla.

Le evidenze che ne vengono, unite ad altri indicatori dei quali avevamo parlato nei giorni scorsi (LEGGI Frascati | Il gioco si fa duro? In aiuto della sindaca ecco le "truppe cammellate". Gruppo Fb e commentatori social made in PD) sono fondamentalmente due:

1. Le liste cloni del PD, la sindaca ed i suoi (compresi i destrorsi), hanno tralasciato le centinaia di commenti critici sui social apparsi in questi mesi. Ma questo fa parte del gioco, il nascondino.

2. Ben più grave: nel regime di Frascati è vietato il dissenso.

Leggete qua:

"Il nostro obiettivo è “contaminare” le azioni della sua amministrazione nel corso del prossimo mandato. Sposiamo l’idea di una Sinistra capace di fare il proprio mestiere a favore di un territorio sempre più in affanno e garantiamo il massimo impegno affinché Frascati possa risollevarsi dalla crisi". Parola di Frascati Progressista, anno domini 2021

E ancora:

"“RiGenerazione Frascati” rappresenta un progetto politico che si definisce chiaramente fin dal nome: un rinnovamento generazionale nella politica frascatana, una “nuova leva” di cittadini, ognuno con diverse competenze, provenienze e sensibilità.[...] "Rigenerazione” è anche la visione politica, di rinascita, che ognuno di noi condivide con Francesca: “per una Frascati del 2040” non è uno slogan banale", firmato Rigenerazione, 2021.

Ma che davvero?

E ancora, in uno dei comunicati di cui sopra: "[...] E, checché se ne dica, amministrare una città é partecipazione e condivisione [...]". Ma siamo seri? E tutte le risposte mai date in questi mesi? Quale sarebbe la "condivisione"?

Abbiamo il sospetto che qualcosa si sia perso per strada nel corso di questa prima metà mandato amministrativo. Ma per strada la sindaca e le sue liste - che mal digeriscono le critiche - hanno trovato nuovi amici. Anche questi esterni a Frascati: ma di "esperti di informazione" senza etica, anche nel campo della comunicazione è pieno il mondo.

E così a Frascati adesso è caccia ai critici ed ai dissidenti. Eccoli i democratici ed i progressisti. Appunto: i centroexsinistra. Giusto per capire: la caccia è partita anche verso quelle centinaia di cittadini che hanno espresso commenti critici sui social? Quelli che in questi mesi hanno scritto e contattato la redazione de ilmamilio.it?

Ma tanto a parlare sono appunto tutti quei commenti (che lì stanno e lì restano) apparsi in questi mesi e non certo solamente sulle scelte del Carnevale. Anzi.

A parlare sono le migliaia di multe stradali (leggasi: TG1), sono i dossi sballati in periferia, sono le strade dissestate, sono le aiuole della Passeggiata appena rifatte (con taglio del nastro e festa) e già decrepite, sono le insistite mancate risposte, sono i 150 parcheggi blu mancanti all'appello, sono i continui tagli di nastro anche per la festa del condominio.

E queste sono cose che non si cancellano con comunicati fotocopia di gruppi clone del PD (anche quello destrorso), con gruppi Facebook anima e core, con minacce velate nascoste in testi allusivi.

Ultima nota. Abbiamo letto, da parte di alcuni che devono aver perso i riferimenti della redazione de ilmamilio.it, dell'invasione di visitatori a Frascati domenica scorsa. E' vero: è stato un gran bel casino, come Carnevale vuole. Soprattutto quando il Carnevale girava al piazzale della Vittoria e non intorno all'edicola Ciani...

Si parla di 9mila persone in piazza. Praticamente il numero di visitatori della Sagra delle castagne di Rocca di Papa.

colline fitness 5 ilmamilio


Commenti  

# alessio 2024-02-10 10:26
Fortunatamente da stamattina 10 febbraio piove. Speriamo che la pioggia continui per i successivi 3 giorni. almeno possiamo evitare questa oscena carnevalata.
FORZA PIOGGIA!!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione