La sindaca s'inventa il taglio del nastro e vuole mettere le mani sul Carnevale di Frascati. Cara lei, da sempre è un bagno di folla

Pubblicato: Martedì, 06 Febbraio 2024 - redazione attualità

forbici sindaca frascati carnevale ilmamilioFRASCATI (attualità) - Da sempre l'avvio formale delle manifestazioni carnascialesche tuscolane è sancito dalla consegna delle chiavi al Re. Ma pur di apparire, nonostante non risponda mai ad alcuna domanda, la sindaca si presenta forbici in mano davanti al corteo. Accompagnata da due assessori tra i più silenti

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

E così abbiamo per l'avvio del Carnevale di Frascati anche il taglio del nastro. Una novità, a quanto pare. 

Cosa non si fa per apparire anche quando non si risponde mai alle domande dei cittadini e de ilmamilio.it!

LEGGI Facebook, whatsapp, web: ma a Frascati non si risponde su nulla. Via Bonaparte diventa parcheggio?

 

Non sappiamo chi abbia consigliato questa nuova parata alla sindaca di Frascati che evidentemente non sa che a Frascati (ma lei frascatana non è) l'avvio formale del Carnevale avviene con la consegna delle chiavi della città da parte del sindaco al Re del Carnevale, in arte Pupone. Ma certo, la consegna delle chiavi è evento quasi "privato", non certo celebrato di fronte alla piazza domenicale gremita.

Qualcuno ha così inventato una nuova forma di avvio del Carnevale di Frascati della quale sinceramente sembra non aversi memoria. 

La sindaca, accompagna da (almeno) due degli assessori più silenti della sua Giunta, si è presentata forbici alla mano (in alto il particolare della foto pubblicata su Facebook dalla sindaca) per tagliare un inedito nastro rosso al via del tradizionale corteo di Carnevale, domenica su Corso Italia. E chiaramente farsi fare tante belle foto.

Judo Frascati 3 ilmamilio

La sindaca di Frascati, completamente inserita nella logica del panem et circenses, sembra utilizzare il Carnevale per far dimenticare ai frascatani i salassi e le batoste che stanno arrivando da mesi sulle loro teste; appropriandosi di un Carnevale che certamente non è suo in alcun modo. Ed anzi, per quanto in alcuni elementi molto criticabile, appartenente alla cultura di una città che non è la città della sindaca.

LEGGI Carnevale di Frascati, ecco il portale 2024. Scomparsa l'anima tuscolana

Smontato il protocollo carnascialesco tuscolano, ma tanto questo passa casa, la sindaca che non risponde a mezza delle domande che i cittadini ed ilmamilio le fanno e tira dritto facendo anche ironia spicciola.

colline fitness 5 ilmamilio

 Ah, cara sindaca: lo sa che il Carnevale di Frascati è da sempre un bagno di folla e non occorre che ci metta la sua fascia sopra?

Ma il tempo del Carnevale, delle trombette, degli altoparlanti che da 3 mesi sono passati tra Jingle Bells e la canzone di "A e i o u y", delle foto e del panem et circenses eterno, sta finendo. Ed i nodi torneranno presto tutti al pettine. Non mancheremo di esserci, come sempre.

Piuttosto, sindaca, perché non spiega ai cittadini di Frascati perché la città è in dissesto?