Traslochi chiavi in mano, senza stress

Pubblicato: Mercoledì, 24 Gennaio 2024 - Redazione attualità

trasloco ilmamilioMILANO (attualità) - Più si avvicina la data di lascito dell’abitazione e maggiore è il nervosismo, stanchezza e stress

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Sgomberare o traslocare è un impegno che occupa tutto il nostro tempo. Organizzarsi con largo anticipo aiuta, ma a lungo andare lo stress ha la meglio. A nessuno piace tornare a casa dove ci sono mobili smontati, scatoloni ovunque e poco spazio per muoversi. Dovendo prendere qualche indumento o oggetto, che è stato già impacchettato, ecco che si inizia a scartare gli scatoloni accuratamente imballati. Vogliamo poi parlare dei pericoli che si corrono? In caso di mobili smontati c’è il rischio di urtarli con il risultato che essi ci cadano addosso.

Chi ha poco tempo per organizzare il trasloco rischia di “esplodere” da un momento all’altro, nel senso che le preoccupazioni si accumulano. Tra lavoro, famiglia, figli, animali domestici, impegni di vario genere, pensare al trasloco diventa un ulteriore preoccupazione. Più si avvicina la data di lascito dell’abitazione e maggiore è il nervosismo, stanchezza e stress.

Perché dannarvi quando ci sono delle ditte che offrono dei Traslochi chiavi in mano? Una soluzione sempre più comune e adottata da chi non vuole più saperne di fare traslochi di alcun genere.

NON HO TEMPO DI FARE IL TRASLOCO

Il tempo è un bene prezioso che non possiamo comprare e che spesso spendiamo nel peggiore dei modi. Occupandoci di tante cose da fare durante la giornata si rischia di non avere un minuto libero. Un trasloco stravolge la quotidianità e spesso non si riesce a ritagliarsi del tempo per organizzare il trasloco come si vuole.

Il servizio di “chiavi in mano” indica tutta una serie di interventi che sono eseguiti esclusivamente da parte della ditta e dai suoi operai che gestiscono ogni aspetto del lavoro.

Un cliente deve solo contattare la ditta che effettua il sopralluogo. Valuta il volume delle merci e come si debbono smontare o disinstallare. Pensa a quanti operai e facchini sono necessari. Infine deve controllare la zona di residenza dell’immobile poiché ci possono essere dei permessi da richiedere. A questo punto il cliente deve solo consegnare le chiavi dell’abitazione da sgomberare, decidere il giorno del lavoro e naturalmente chiarire dove sia la destinazione.

La ditta si occupa quindi del trasloco, anche senza la presenza del cliente. Essa andrà a svuotare la vecchia abitazione, smontando e impacchettando tutto quello che c’è, per poi rimontarla nella nuova abitazione. Il cliente può quindi andare via per lavoro la mattina e la sera rientrare nella nuova casa.

Troppi impegni, come organizzare il tuo trasloco

Il trasloco chiavi in mano ha dei costi maggiori rispetto a quello classico. Una cosa normale se andiamo a pensare alla responsabilità che la ditta si deve prendere e a quali sono i volumi delle merci da trasportare. Tuttavia è possibile ridurli e magari avere dei risparmi. Dovete essere comunque guidati dalla ditta che richiede determinate tipologie di imballo.

Quando si hanno tanti impegni organizzare per bene il trasloco non è una cosa semplice. Chiedete dei preventivi e consigli a delle ditte specializzate nei traslochi veloci o chiavi in mano, in modo da avere una piena comprensione di cosa fare e come comportarvi.