Rocca Priora | Le peripezie di un residente per fare lo Spid all'Ufficio postale

Pubblicato: Martedì, 16 Gennaio 2024 - redazione attualità
ROCCA PRIORA (attualità) - La lettera alla redazione
 
ilmamilio.it
 
Un lettore del mamilio.it scrive:
 
"Venerdì mattina ho prenotato un appuntamento per fare lo Spid presso l'ufficio postale di Rocca Priora tramite l'applicazione di Poste Italiane. L'appuntamento mi é stato dato, Lunedì 15 Gennaio alle ore 12.00. Arrivato con dieci minuti di anticipo, attendo che il numero della mia prenotazione appaia sullo schermo ma invano.
 
 
Alle 12.15 chiedo spiegazioni e mi viene detto che non risultava nessuna prenotazione. Fortunatamente avevo salvato sul mio cellulare lo screenshot della prenotazione. A quel punto mi veniva detto che non avrei potuto fare lo Spid se non ero registrato su poste italiane. Dopo aver spiegato che mi ero registrato proprio per fare la prenotazione tramite applicazione mi veniva richiesto, oltre al documento, il codice fiscale. Spiegavo al personale come lo stesso fosse presente sulla mia carta di identitá elettronica, ma inutilmente poiché mi veniva risposto che in assenza, non era possibile fare lo Spid.
Judo Frascati 3 ilmamilio
 
Mi chiedo come si possa far perdere alcune ore di tempo ad una persona, con richieste che non hanno alcun riscontro normativo. Allego copia della ricevuta di prenotazione sul sito di Poste Italiene. 
 
Lettera firmata Marco M.

Judo Frascati 3 ilmamilio

colline fitness 5 ilmamilio