Ciampino, fermata auto rubata: usata per furti in abitazioni
Pubblicato: Lunedì, 15 Gennaio 2024 - redazione cronacaCIAMPINO (attualità) - L'uomo sui quaranta anni guidava una Mercedes Classe A, rubata nella capitale
ilmamilio.it
Nell'ambito del dispositivo di sicurezza condiviso tra le forze dell'ordine, per la repressione dei reati con particolare riguardo ai furti in abitazione. Dopo una meticolosa attività di indagine, la Tenenza dei Carabinieri di Ciampino e la Polizia Locale hanno fermato un uomo già conosciuto alle forze dell'ordine, alla guida di un veicolo rubato.
Probabilmente, secondo il sospetto degli inquirenti, usato per la commissione di altri reati , come i furti in ville e appartamenti nel periodo natalizio. Sui quali sono in corso ulteriori attività di accertamento.
L'uomo di cinquanta anni guidava una Mercedes Classe A, rubata nella capitale, alla quale aveva sostituito la targa, che risultata anch'essa oggetto di furto, e sostituito parti del veicolo per alterarne il telaio. Il tutto per sfuggire ai vari impianti di sorveglianza e rendersi irrintracciabile.
Questi sotterfugi non hanno però ingannato i comandanti di entrambe le forze dell'ordine che sono intervenuti direttamente nelle operazioni coordinandole sul posto. Grazie anche all’ausilio dell'ormai noto quanto avanzato sistema di videosorveglianza e lettura targhe presente nella Città di Ciampino. Questi dispositivi hanno intercettato l'uomo a bordo della macchina rubata su via Appia Nuova nel tratto di competenza del comune di Ciampino. Il cinquantenne di nazionalità italiana, residente ai Castelli Romani, in un comune vicino a Ciampino. Non ha nemmeno potuto provare a darsi alla fuga messo in scacco e bloccato dal blitz fulmineo dai veicoli in borghese e di servizio della Polizia Locale di Ciampino e della Tenenza dei Carabinieri. È stato poi denunciato, con autovettura sottoposta a sequestro. Il 50enne dovrà rendere conto alla magistratura per i diversi capi d'accusa, primo fra tutti la ricettazione, la truffa documentale e falsificazione di atti e delle normative stradali.
Aggiungi commento