Il Liceo Artistico Paritario San Giuseppe di Grottaferrata trionfa al Premio Nazionale "Valle del Primo Presepe"

Pubblicato: Lunedì, 15 Gennaio 2024 - Redazione attualità

GROTTAFERRATA (attualità) - L'opera vincente, "Sorella Nascita", realizzata con maestria in tecnica nerikomi e foglia d'oro, è una straordinaria creazione in ceramica composta da 72 tessere

ilmamilio.it - nota stampa 

Il Liceo Artistico Paritario San Giuseppe ha ricevuto il prestigioso Premio Nazionale nell'ambito della celebrazione degli 800 anni dal primo Presepe di Greccio. La premiazione è avvenuta sabato 13 gennaio presso il teatro "Flavio Vespasiano" di Rieti, evento organizzato dall' Associazione "Valle del Primo Presepe" di Rieti.

L'evento è stato arricchito dalla corale "Verbum Dei" dell'Oratorio musicale composto e diretto dal Maestro Giovanni Proietti Modi che ha fatto risuonare le parole di San Francesco.

L'opera vincente, "Sorella Nascita", realizzata con maestria in tecnica nerikomi e foglia d'oro, è una straordinaria creazione in ceramica composta da 72 tessere. Questo capolavoro è frutto del talento e dell'impegno congiunto degli studenti delle classi 1° e 3°, che hanno lavorato instancabilmente sotto la guida ispirata della docente Dora Noto. L'opera con delicatezza e profondità racconta la poesia del primo presepe realizzato da San Francesco.Judo Frascati 3 ilmamilio

Il Liceo Artistico Paritario San Giuseppe è estremamente orgoglioso di questo riconoscimento, che testimonia l'eccellenza e la creatività dei suoi studenti. La partecipazione al Premio Nazionale "Valle del Primo Presepe" è stata un'opportunità unica per esprimere il talento artistico delle nuove generazioni e per celebrare la tradizione del Presepe in un contesto contemporaneo.

Il Liceo desidera ringraziare l'Associazione "Valle del Primo Presepe" per aver promosso e valorizzato l'arte e la cultura, offrendo agli studenti la possibilità di esprimersi e di condividere il loro straordinario lavoro con la comunità. 

 

colline fitness 5 ilmamilio