Monte Compatri | L'omicidio del 14enne Alexandru, indagini in corso. Fermati e ascoltati alcuni giovani della zona
Pubblicato: Sabato, 13 Gennaio 2024 - redazione cronacaMONTE COMPATRI (cronaca) - I colpi sarebbero stati esplosi da un'auto
ilmamilio.it
Proseguono serrate da questa notte, dopo le 3,30, le indagini dei Carabinieri della stazione di Colonna, competente per territorio a Borghetto Pantano, dove insiste la capolinea della Lincea C, le indagini sull'omicidio di Alexandru I., 14 anni.
Sono stati fermati e ascoltati una decina di ragazzi tra italiani e stranieri di via Casilina e Via Prenestina che frequentano un bar aperto di notte nei pressi del parcheggio dove è accaduto l'omicidio. Da una prima ricostruzione la lite sarebbe partita tra due gruppi di persone.
Poi si sarebbe portata verso il piazzale del parcheggio della metro dove sarebbe arrivata un'auto da cui sarebbero partiti i colpi di pistola che hanno ucciso il ragazzo.
I Carabinieri presto potrebbero dare una svolta al tragico omicidio. Nel frattempo il sindaco di Monte Compatri, Francesco Ferri, ha scritto al Prefetto e chiesto un incontro urgente per presidiare meglio quella zona, capalinea della Linea C, che spesso è zona di vari reati predatori.
Il 14enne romeno frequentava una scuola superiore romana e viveva a un chilometro di distanza, sulla Casilina assieme ai genitori e una sorella più piccola, nel quartiere di Laghetto Pantano, dove vivono altri suoi parenti. La salma è a disposizione della magistratura presso il Policlinico di Tor Vergata per l'autopsia su disposizione della Procura di Velletri, competente del territorio.