Investigatore Privato a Roma: la necessità di ricorrere ad un professionista in alcune situazioni

Pubblicato: Sabato, 13 Gennaio 2024 - Redazione attualità

ROMA (attualità) - Le situazioni sono diverse e iniziano con problemi di infedeltà matrimoniale al controllo di minori

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Siamo un po' tutti investigatori. Ci interessiamo delle vite altrui, tanto per spettegolare, però questo è un lavoro serie che è deciso da molte leggi da rispettare. Esistono situazioni in cui è necessario avere un professionista, cioè un investigatore legale, che possa recuperare prove valide da presentare in tribunale.

Le grandi città sono quelle che hanno a disposizione una buona quantità e proposta di agenzie investigative. Ognuno di noi, anche nel privato, può avere la necessità di avere tale professionista. Le situazioni sono diverse e iniziano con problemi di infedeltà matrimoniale al controllo di minori.

Purtroppo siamo in un’epoca in cui i minori facilmente vengono adescati, traviati o portati sulla cattiva strada. Da genitori si tende sempre a minimizzare finché non si vengono a scoprire quali sono le conseguenze del cambiamento radicale nei propri figli. Occorre prevenire o capire in anticipo come comportarsi. Sono dunque molti i genitori che, non avendo tempo da dedicare al controllo dei figli minorenni, per lavoro o altro, ricorrono all’investigatore privato.

Questo professionista è un esperto avvocato, quindi si potrà richiedere una consulenza legale in base alle indagini che verranno eseguite o che sono poi necessarie.

INFEDELTA’ EXTRACONIUGALE, REATO!

I matrimoni sono una decisione importante in una coppia di fidanzati. Si firma un vero e proprio contratto dove entrambi hanno diritti e doveri. L’infedeltà è appunto un reato che compromette la stabilità di un matrimonio. Tale reato si aggrava quando ci sono dei figli e dove il comportamento dei coniugi cambia non essendo più un modello da seguire per i più piccoli.

Diciamo che il tradimento, di per sé, è un qualcosa che ognuno vive in modo diverso. Mentre c’è chi capisce, perdona e ricomincia da capo con una nuova fiducia nella coppia, altri invece logorano sia il proprio carattere che il matrimonio.

C’è chi si “rovina” economicamente per continuare a tradire andando quindi a danneggiare la stabilità familiare. Altri invece cambiano il loro comportamento provocando danni irreparabili nella crescita dei figli e nella psiche del coniuge.

Nel momento in cui si vuole avere la certezza di un tradimento, appunto per eseguire poi delle azioni legali, come la separazione o il divorzio, deve procurare delle prove da presentare in tribunale tramite un Investigatore Privato Roma. Solo avendo “ragione” si potrà poi vincere e quindi avere sia un valido assegno familiare o far valere i propri diritti violati.

Dipendenti e sospetti di illeciti

Cambiando totalmente discorso dal paragrafo precedente, ma interessandoci di situazioni che sono problemi comuni, parliamo dei dipendenti. Oggi si hanno molti vantaggi e benefici nei contratti lavorativi. C’è chi però se ne approfitta diventando un dipendente che approfitta del datore di lavoro o dell’azienda provocando gravi problemi economici e lavorativi.

Per licenziare un dipendente è necessario che ci sia un valido motivo. Occorre quindi capire se effettivamente il dipendente si sta comportando contro la legge e contro il contratto. Per esempio richiedere la malattia o non rispettare gli orari di lavoro, quando non se ne ha diritto, è un reato. Occorre comprovare tale comportamento, con un’indagine mirata, e presentare la denuncia per richiedere sia il risarcimento del danno avuto e continuare con il licenziamento.