Cambio gestore parcheggi Frascati, ancora segnalazioni di modifiche. Sosta più cara? 5 domande

Pubblicato: Martedì, 09 Gennaio 2024 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - Il passaggio a nuovo soggetto sta creando qualche problema e qualche "incomprensione". L'Amministrazione del silenzio (e delle multe) ancora non dice nulla

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Come se non bastassero i due fronti già roventi che tengono l'Amministrazione comunale delle multe (lo dice il TG1!) sul "chi va là" ecco che diventa sempre più rovente quello relativo al cambio di gestore dei parcheggi a pagamento.

Dall'Azienda speciale STS ad una ditta privata, regolarmente vincitrice di bando pubblico.

Non bastassero dunque l'onda lunghissima della valanga di multe elevate con le telecamere installate sul semaforo di via Tuscolana a Vermicino (è possibile realisticamente credere che si sia superata quota 25mila, ma chiaramente nessuno da palazzo Marconi si degna di dare risposte o numeri) e non bastasse la ridda di reazioni politiche e non dopo il tragico omicidio del parcheggiatore tunisino di via San Francesco d'Assisi, non bastasse poi la mole di accertamenti Tari ed IMU che stanno arrivando nelle case dei frascatani (LEGGI A Frascati la Befana porta migliaia di multe Tari. Si raschia il barile a suon di raccomandate. Chi doveva riscuotere in questi anni? ), ecco che diventa caldissimo il fronte dei parcheggi a pagamento.

Judo Frascati 3 ilmamilio

Diverse le segnalazioni che la nostra testata ha ricevuto e molto anche ciò che i cittadini - che come al solito tendono a dividersi tra i virtuosi che sanno tutto e quelli ai quali invece i conti non tornano - e dunque è il caso di porre all'Amministrazione che mai risponde (ma certo, ci sono da comunicare tante di quelle iniziative pseudosociali, ludiche e mangerecce...) le seguenti domande:

- risponde al vero il fatto che è stata cancellata la fascia di sosta gratuita nelle primissime ore pomeridiane? Se sì, perché?

- risponde al vero il fatto che siano state modificate le zone di Frascati a differente tariffa di sosta? Se sì, perché?

- sono state modificate le modalità di integrazione del tagliando scaduto? Se sì, perché?

- sono state modificate le sanzioni e le modalità e i tempi di regolarizzazione nel caso di mancata integrazione?

E infine, relativamente ai 7 ausiliari della sosta: sono stati mantenuti i livelli salariali precedenti e le condizioni di lavoro preesistenti?

I cittadini attendono risposte.

 colline fitness 5 ilmamilio