Omicidio Frascati | Perché Sbardella & C. hanno replicato solo a Tajani e non al senatore Silvestroni? Lo zampino di FdI e di Cerroni

Pubblicato: Domenica, 07 Gennaio 2024 - redazione politica

post silvestroni frascati ilmamilioFRASCATI (politica) - Nei giorni scorsi la veemente risposta della sindaca e dei suoi alfieri alle parole del vicepremier. Invece il senatore albanense è stato ignorato: questione di aderenze destrorse in seno all'Amministrazione di centroexsinistra?

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

"Intendo sollevare la questione presso il ministro competente, al fine di richiedere un intervento deciso per contrastare il deterioramento della situazione e ripristinare la legalità a Frascati. È di vitale importanza garantire una maggiore presenza delle forze dell'ordine per tutelare la sicurezza dei cittadini, affinché possano frequentare ogni luogo della città con la certezza che lo Stato sia in grado di garantire la loro incolumità. Il mio impegno a lavorare per assicurare che Frascati torni ad essere un luogo sicuro e accogliente per tutti i suoi abitanti".

Questo il post che è stato pubblicato il 3 gennaio scorso su Facebook, a pochi giorni dall'omicidio del "parcheggiatore" tunisino Karim, sgozzato presumibilmente da un 33enne romeno nell'area sosta attigua al convento dei Frati minori.

Si tratta, dunque, delle parole dell'onorevole Antonio Tajani che proprio in quelle ore aveva polemicamente parlato della sicurezza a Frascati, provocando la stizzita reazione della sindaca Sbardella, di qualche assessore, liste e fiancheggiatori vari che avevano replicato alle parole del vicepremier?

Tutt'altro: in verità infatti si tratta della parole del senatore Marco Silvestroni (originario di Albano Laziale, uno dei pochi senatori castellani che oggi il territorio possa vantare) che appunto il 3 gennaio si era espresso con parole in tutto e per tutto simili a quelle di Tajani. E come mai Silvestroni non è stato mai citato da Sbardella & C.?

Judo Frascati 3 ilmamilio

Sarà che forse Tajani è espressione di Forza Italia ed invece Silvestroni di Fratelli d'Italia, partito caro all'assessore tuscolano ai Lavori pubblici Claudio Cerroni? Sarà questo? Valga a tal proposito quantomeno ricordare l'appoggio che lo stesso Cerroni - allegramente transitato da posizioni chiaramente di destra ad un Amministrazione di centroexsinistra - espresse nel 2018 per la candidatura alla elezioni Regionali di Roberta Angelilli, appunto espressione di Fratelli d'Italia. Oggi Angelilli è vicepresidente della Regione Lazio.

LEGGI Roberta Angelilli, candidata alle elezioni regionali, è sostenuta a Frascati dall’ex consigliere Claudio Cerroni

A via dell'Asilo, dove non esistono ordini di scuderia, lo sanno? Lo sanno che probabilmente al fianco della sindaca PD c'è chi ha a cuore le sorti di Fratelli d'Italia?

Due pesi, dunque, e due misure? Insomma, sembrerebbe proprio che Silvestroni possa apparire come un intoccabile per l'Amministrazione comunale di Frascati. Un'Amministrazione che - come palese anche dalle azioni di governo attuate - di centrosinistra non ha più un bel niente.

colline fitness 5 ilmamilio