Quello che gli amici dell'Amministrazione di centroexsinistra di Frascati fanno finta di non vedere

Pubblicato: Sabato, 06 Gennaio 2024 - redazione politica

FRASCATI (politica) - La profusione di interventi e bizzarre dichiarazioni sulla triste vicenda dell'omicidio di Karim suggerisce una inevitabile riflessione

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Lo avevamo scritto, piuttosto chiaramente, un paio di giorni fa. Sulla viceda del povero Karim, il tunisino senza fissa dimora che non per questo meritava di finire i suoi giorni sgozzato (al netto di quanto qualche povero idiota lascia intendere con certi commenti sui social) si continua a registrare un corto circuito che sta mandando definitivamente in frantumi la fragile Amministrazione Sbardella e che allo stesso tempo sta mostrando tutti i limiti locali del centrodestra.

LEGGI Il flop della fiaccolata del centrodestra, le "truppe" del centrosinistra. Karim merita silenzio, Frascati merita di meglio

Judo Frascati 3 ilmamilio

Arcinoti i secondi, vale la pena sofferamarci sul primo aspetto.

Continuano di fatti a soprendere gli interventi degli esponenti locali di liste, paraliste, fiancheggiatori vari attigui alla maggioranza consiliare. Che sulla carta è di centrosinistra ma che di sinistra non ha davvero un bel niente. La chiameremo dunque da oggi Amministrazione di centroexsinistra.

L'ultima in ordine di tempo è stata la segretaria del PD Giorgia Lippolis che ha scritto: "... una persona anche senzatetto con un coltello non è un problema di ordine pubblico e sicurezza per la città", argomentando poi l'affermazione nel proseguio del post Facebook. Dando, al pari di qualcun altro che l'aveva preceduta, un senso di scollamento tra quanto personalmente rilevato e quanto sta accadendo realmente in città in questi giorni. Ed allo stesso tempo un'impressione di inesperienza politica rilevante.

Viene ancor più da chiedersi: ma coloro che in questi giorni stanno sentendo il bisogno (o l'ordine) di intervenire in difesa dell'Amministrazione comunale presa di mira per la morte di Karim, dove sono stati in questi ultimi due anni?

colline fitness 5 ilmamilio

Nell'eseguire gli ordini di scuderia, possibile che né la segretaria dem né gli altri che stanno intervendo hanno rilevato quando sta facendo l'Amministrazione delle multe? E soprattutto quanto NON sta facendo?

Quanto l'Amministrazione delle multe e del silenzio si sia arroccata a palazzo Marconi perdendo il contatto con la città? Quanto non ci sia un assessore, un consigliere comunale, che stai raccontando cosa sta o non sta facendo nell'ambito del suo incarico? Quale sia la visione della città? Quali siano i progetti per Frascati?

Ecco, invece di vuote e spesso retoriche parole di circostanza (al meglio), sarebbe anche interessante capire cosa le liste, paraliste, fiancheggiatori ed amici a vario titolo (anche quelli che sputano costantemente veleno contro la nostra testata su Facebook) pensano realmente dell'Ammininistrazione delle multe. L'Amministrazione, "infiltrata" da molti di coloro che hanno provocato il dissesto che tutti i cittadini stanno pagando a caro prezzo, del nulla.