Genzano | Due investimenti in poche ore in Viale Lenin: la lunga attesa per l'arrivo delle ambulanze

Pubblicato: Mercoledì, 27 Dicembre 2023 - redazione cronaca

GENZANO (cronaca) - Il primo è accaduto alle 18, l'altro intorno alle 19,20

ilmamilio.it

Alle ore 18 una donna è stata investita sulle strisce pedonali a Genzano, in Viale Lenin, presso l'attraversamento pedonale all'incrocio con Viale Napoli. E' stata soccorsa da una madre con il figlio che passavano dalla parte opposta.

colline fitness 5 ilmamilio

La donna è stata investita da un furgone Doblò guidato da un 65enne del posto. L'ambulanza è stata chiamata alle 18.04. Alle 19,25 doveva ancora arrivare il mezzo e la donna ha atteso in terra i soccorsi alla presenza degli agenti di una volante della Polizia di Albano e una della Polizia di Genzano per rilievi, accertamenti e regolare il traffico e l'istituzione del senso unico alternato con conseguenti disagi alla viabilità.

Judo Frascati 3 ilmamilio

Sembrerebbe che da oggi pomeriggio sia in atto un blocco delle ambulanze su Roma e provincia. Un caso analogo si è verificato questa mattina con una signora infortunatasi alla fermata della metro di Anagnina che ha atteso tre ore e mezza, secondo alcune testimonianze, l'ambulanza. Il blocco sarebbe dovuto al consueto problema dell'attesa nei pronto soccorso per la restituzione delle barelle per il trasporto malati. 

Un altro investimento si è verificato poco dopo nella strada. Anche in questo caso ad essere travolta una donna da un'auto guidata da un'altra signora. Sul posto  i Carabinieri del radiomobile di Velletri. Si attende anche in questo caso l'arrivo dell'ambulanza. La strada e stata chiusa.

Aggiornamento ore 20.45: La prima ambulanza per la donna investita alle 18 è arrivata da Ciampino poco dopo le 20. Era ferma all'ospedale di Frascati in attesa di avere le barelle. La donna investita, una 55enne di Ariccia, è stata portata con vari traumi a Tor Vergata. L'altra donna investita, di circa 50 anni, in una stradina adiacente (l'auto era guidata da una donna di circa 40 anni) è stata portata all'ospedale dei Castelli Romani. Qui l'attesa si è protratta per circa un'ora. L'ambulanza che l'ha caricata per soccorrerla arrivava da un ospedale di Roma, dove era ferma per il medesimo problema di organizzazione che si protrae da molti anni e che non ha nulla a che fare con la professionalità dei sanitari e dei medici.