VIDEO - Accademia Calcio Frascati, ottimi i primi sei mesi. Rinaldis: "Ma cresceremo ancora"

Pubblicato: Venerdì, 22 Dicembre 2023 - redazione sportiva

rinaldis luca 3 frascati ilmamilioFRASCATI (calcio) - Il presidente traccia il bilancio. "I valori dello sport sopra a tutto"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

E' già un bilancio decisamente positivo quello che Luca Rinaldis, presidente dell'Accademia Calcio Frascati, traccia di questa stagione sportiva d'esordio per la società nata la scorsa estate.

"L'obiettivo di questo primo anno - spiega Rinaldis - è quello di gettare basi per le prossime stagioni e devo dire che sono profondamente soddisfatto di quanto stiamo facendo". "Un risultato, senz'altro parziale ma certamente benaugurante, che stiamo ottenendo grazie al contributo di tutti, della società, dei tecnici, degli atleti, delle famiglie che hanno creduto in noi".

LEGGI Calcio | La Lupa lascia Frascati, viva la Lupa. Ma nasce una nuova Scuola calcio

colline fitness 5 ilmamilio

In questi primi 6 mesi di lavoro, soprattutto nel centro sportivo dei Colli Tuscolani, ai piedi di Frascati, l'Accademia ha messo radici e sta velocemente crescendo. "Oggi - dice Rinaldis - abbiamo 11 squadre in varie categorie di Scuola calcio più l'under 17 che al momento è la nostra unica squadra di settore agonistico. Lo dico perché ci credo: spero che tanti di questi ragazzi possano un domani non molto lontano vestire i panni di una prima squadra dell'Accademia che possa calcare la scena del calcio regionale. E magari oltre. Una squadra che vanti al suo interno tanti ragazzi di Frascati e del territorio".

 

Un'attività che come detto ha il proprio baricentro ai Colli Tuscolani ma che si svolge anche in parte nell'impianto "8 settembre". "Per il prossimo anno - prosegue il presidente - contiamo di avere più spazi a disposizione e di continuare a crescere. I rapporti con le altre società del circondario? Buoni, decisamente buoni. Il calcio dei Castelli romani e della parte sud-orientale della provincia di Roma ha realtà importanti ed un bacino di atleti decisamente folto e dunque per chi vuole lavorare con serietà, qualità ed impegno anche sociale c'è tutto lo spazio per farlo".

 

"E' vero - continua - quest'anno abbiamo dovuto dire di no a molti ragazzi che sarebbero voluti venire ed abbiamo già una lista di richieste per la prossima stagione. Vogliamo crescere, abbiamo tutto per farlo ma non vogliamo bruciare le tappe: l'Accademia dispone di uno staff tecnico di qualità e personalmente non sono mai pronto a derogare sul piano dei valori dello sport. La scuola calcio deve essere tale e deve dare a tutti le stesse possibilità di divertirsi e di crescere. Poi è chiaro che alcuni ragazzi possano essere più pronti di altri: ammetto che ci sono alcune società professionistiche che hanno fatto richiesta di diversi elementi. Per noi sarebbe motivo di vanto vedere i nostri calciatori fare un balzo così importante".

Insomma, buona la prima ma l'avventura è appena iniziata.

Judo Frascati 3 ilmamiliochristmas village 2023 ilmamilio