Altro scossone in Consiglio: nasce il gruppo "Per Rocca Priora", aderiscono in 6

Pubblicato: Martedì, 19 Dicembre 2023 - redazione attualità

ROCCA PRIORA (politica) - Proseguono le manovre di avvicinamento alle elezioni Amministrative di primavera

ilmamilio.it - nota stampa

Nasce il nuovo gruppo consiliare “Per Rocca Priora”, composto dai consiglieri comunali Claudio Fatelli, Damiano Pucci, Flavia Testa, Antonio Fioritto, Sara Emili e Flavio Pucci: riteniamo opportuno evidenziare alcuni aspetti della situazione politica attuale del nostro paese non più rinviabili.

La classe politica ha l’esigenza di interrogarsi su quali sono i momenti di sintesi strutturale e strategica al fine di costruire, per la nostra città, un percorso più adeguato e di fornire gli strumenti più efficaci per affrontare le sfide future. Per questo motivo, occorre superare schematismi e categorie che divergono da questa direzione.  

christmas village 2023 ilmamilio

Allo stato attuale, si rendono necessari sforzi e capacità di sintesi delle forze buone nei vari ruoli di governo.

Il neo-gruppo, ha già aderito al manifesto di intenti denominato “fare Rocca Priora “, che ci convince nell’approccio, nel metodo e nel merito. 

La nostra intenzione, lo ribadiamo, è partire sempre da Rocca Priora. 

Judo Frascati 3 ilmamilio

Fedeli al patto siglato cinque anni fa e sapendo per esperienza che le interruzioni e le cadute amministrative sono sempre da evitare, lavoreremo per fare in modo che questa amministrazione possa giungere alla sua fine naturale a giugno 2024. 

Allo stesso tempo, non imporremo passi indietro, ma invitiamo il primo cittadino a prendere atto, sin d’ora, che da giugno prossimo il percorso cambierà. Giova sottolineare che, qualora l’attuale amministrazione dovesse interrompere il proprio cammino prima della prossima tornata elettorale, sarebbe solo a causa di scelte e decisioni autonome e non indotte. 
 

Invitiamo altresì l’attuale sindaco a portare serenamente a termine il suo mandato. La nostra collaborazione istituzionale resterà, fino a giugno 2024, inalterata! così come il nostro impegno a sostenere i provvedimenti che riteniamo necessari e utili al paese. 

Invitiamo le forze politiche, pertanto, ad ampliare e articolare anche meglio queste nostre riflessioni, a lavorare alla costruzione di quadri programmatici da confrontare, ma soprattutto a creare le condizioni migliori per consentire ai nostri concittadini di scegliere con consapevolezza e serenità il proprio governo e i propri rappresentanti a giugno prossimo. colline fitness 5 ilmamilio