Castelli Romani | Partecipata passeggiata ieri mattina per la salvaguardia dei Boschi. Organizzata dal Comitato "Protezione Boschi Colli Albani"
Pubblicato: Domenica, 10 Dicembre 2023 - redazione cronacaCastelli Romani (attualità) - La denuncia dei volontari
ilmamilio.it
Buona partecipazione ieri mattina alla Passeggiata per la Salvaguardia dei Boschi del territorio, durate fino alle prime ore del pomeriggio da parte dei componenti del neo Comitato "Protezione Boschi dei Colli Albani". Volontari che ieri mattina in tanti hanno preso parte all'iniziativa partendo da Genzano (zona Le Piagge) per arrivare a Nemi e Rocca di Papa, zona Fontan Tempesta e altre location boschive del territorio fino al confine con Velletri e Rocca Priora. Al seguito anche i cani in adozione del rifugio dell'associazione "Fratello Sole, Sorella Luna" di Velletri, tante altre Associazioni sportive e di tutela ambientale, molti partecipanti di varie età e anche qualche bambino.
I più piccoli insieme ai loro genitori avevano anche preparato un cartello con disegni molto sentiti e significativi che incoraggiano al rispetto del bosco e alla tutela dell'ambiente naturale dei Castelli Romani con la scritta : "IL BOSCO NON SI TOCCA !". Bosco che ci fornisce contrariamente al disboscamento selvaggio, ossigeno, anidride carbonica e tante altre protezioni dallo smog e dall'inquinamento ambientale.