Da Roma a Fiumicino: come noleggiare un NCC

Pubblicato: Mercoledì, 20 Dicembre 2023 - redazione attualità

ncc ilmamilioROMA (attualità) - Una alternativa molto funzionale e comoda

ilmamilio.it

Prendere un aereo comporta la necessità di raggiungere l’aeroporto in tempo. Molti aeroporti italiani non sono propriamente vicini alle principali città, è quindi spesso necessario utilizzare i mezzi pubblici, il taxi in molti casi è la soluzione più appropriata. È però possibile anche approfittare del noleggio con conducente per l’aeroporto di Roma Fiumicino, che lo si debba raggiungere dalla capitale o da una zona ad essa vicina. Vediamo di cosa si tratta e come fare.

Il noleggio con conducente da Roma a Fiumicino
Il noleggio con conducente per l’aeroporto di Roma Fiumicino è una soluzione leggermente diversa rispetto al classico taxi. Si tratta infatti di noleggiare un veicolo, con alla guida un autista esperto, per un certo periodo di tempo, o per il solo tragitto dalla città verso l’aeroporto. In questo modo si troverà il veicolo all’orario prestabilito, senza attese o disagi correlati alla necessità di reperire un taxi; oltre a questo si viaggerà in completa comodità e sicurezza, perché gli autisti che si occupano di questo genere di servizio sono affidabili e conoscono a fondo tutte le strade che portano alle principali attrazioni della città. Per prenotare il noleggio con conducente Roma Fiumicino è possibile anche utilizzare comodi servizi online, o pratiche app. Consentono di configurare il tragitto che si deve percorrere, l’orario di partenza e di arrivo, la data, in brevissimo tempo. Volendo è possibile richiedere il servizio in qualsiasi momento della giornata, verificandone anche il costo. Per altro questo tipo di servizio consente anche di utilizzare il metodo di pagamento che si desidera, anche anticipato al momento della prenotazione.

Alternativa al classico taxi?
Il servizio di noleggio con conducente si configura come alternativa al taxi tradizionale, ma non intende soppiantarlo in toto. Alcune app permettono infatti di scegliere tra il noleggio con conducente e il taxi tradizionale, come meglio si preferisce. Sono entrambe soluzioni perfette quando ci si trova a dover raggiungere l’aeroporto di Fiumicino, soprattutto in specifici periodi dell’anno. È consigliabile ad esempio prenotare il servizio di trasferimento per Fiumicino quando è previsto tempo instabile: nessuno desidera guidare sotto la pioggia e purtroppo in tali condizioni il traffico tende a farsi più intenso. In particolari periodi dell’anno poi il numero dei viaggiatori aumenta in modo sensibile, avviene ad esempio sotto le feste o durante i mesi estivi, o in occasione di particolari celebrazioni; in questi casi infatti i turisti che raggiungono la capitale sono tantissimi e tutti percorreranno anche il tragitto inverso. È meglio quindi evitare l’utilizzo dei mezzi pubblici, come il treno o l’autobus, così come utilizzare l’auto propria, che va poi anche parcheggiata presso l’aeroporto, con una spesa non indifferente.

La novità del noleggio con conducente
Il servizio di NCC è disponibile in Italia solo da pochi anni. È l’ideale quando si deve raggiungere un aeroporto, utilizzabile anche da aziende e professionisti. Ma è perfetto anche in altre occasioni: un viaggio tra amici, un addio al celibato, una gita in famiglia. Permette infatti di avere a disposizione il veicolo che si preferisce, per spostarsi dove meglio si crede. In fase di prenotazione è necessario indicare il luogo che si intende raggiungere ed è anche possibile noleggiare il veicolo per un dato numero di ore, ma anche per intere giornate.