
ROMA (attualità) - L'autunno è in pieno svolgimento
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
La nuova settimana si apre all’insegna dell’instabilità atmosferica per il transito di una perturbazione. Perturbazione che nella notte appena trascorsa ha portato piogge diffuse sul lazio e neve in alta montagna. Nella giornata odierna martedì 28 novembre proseguirà ancora una lieve instabilità con rovesci sparsi in giornata e possibili nevicate in montagna sopra i 1800 metri.


Mercoledì 29 novembre la giornata sarà caratterizzata da tempo asciutto ma freddo specie al primo mattino a causa di una ventilazione tesa settentrionale.
Nella giornata di giovedì 30 novembre ci sarà un parziale aumento termico a tutte le quote per il richiamo di aria più temperata da sud. Questo richiamo durerà per un paio di giorni, poi tra sabato e domenica tornerà il freddo. Una settimana quindi alquanto dinamica tipica delle stagione in essere.

Previsioni meteo nel dettaglio su Roma e Castelli
Martedì 28 novembre: tempo instabile con rovesci sparsi specie nella prima parte di giornata. Possibili nevicate in montagna sopra i 1800 metri. Temperature stazionarie o in lieve diminuzione. Venti deboli o moderati settentrionali.

Mercoledì 29 novembre: tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi. Freddo al primo mattino con minime sotto i 5°C. Venti deboli o moderati settentrionali.
Giovedì 30 novembre: tempo in peggioramento con possibili piogge in giornata.
Temperature in aumento le minime. Venti deboli o moderati meridionali.
Gianluca Caucci, meteorologo
Quotidiano Telematico di informazione, proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni
Contatti: direttore@ilmamilio.it, redazione@ilmamilio.it - tel. +39 3319188520 || Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010.
Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari
:: Copyright ©2025 ilmamilio.it all rights reserved ::