Ariccia | Inaugurati due bellissimi alberi di Natale al Cimitero in collaborazione tra familiari e amministrazione comunale

Pubblicato: Venerdì, 08 Dicembre 2023 - redazione attualità

ARICCIA (attualità) - L'appuntamento si è rinnovato anche quest'anno

ilmamilio.it

Come tutti gli anni, da qualche anno, al Cimitero Cittadino, l'otto dicembre ci si incontra in tanti, famiglie, genitori, parenti, mamme, familiari, di alcuni cari deceduti per varie cause, per realizzare un bellissimo albero di Natale insieme, colorato, accogliente, con tante palline con all'interno le foto dei propri cari che non ci sono più, ma sono sempre presenti nei cuori dei loro congiunti, amici e familiari.

> GUARDA LE FOTO

ortopedia castelliromani 6 ilmamilio

Presenti anche il sindaco Gianluca Staccoli e la consigliera comunale Alessandra Isopo, che insieme a diverse mamme, ha organizzato l'evento, mettendo a disposizione un bellissimo abete vero all'interno del Cimitero di Ariccia. Un altro albero di Natale, molto ben addobbato dalle mamme e dai familiari presenti, è stato realizzato all'interno della chiesetta monumentale del Cimitero.

" In questi due alberi di Natale, sono racchiusi tanti pensieri, tanto amore, tanti ricordi, chi vuole potrà lasciare anche un pensiero scritto per i suoi cari familiari, amici, parenti che non ci sono più. Siamo sempre vicini a queste mamme, padri, familiari, delle persone decedute, alcune anche molto giovani, per varie cause, cerchiamo con la nostra vicinanza e questi piccoli gesti, di sollevare  un pochino il loro morale in questi giorni di festa, condividendo parole e azioni affettuose e altruistiche. Per noi incontrarci qui ogni anno l'otto Dicembre è un simbolo di pace e amicizia, che da 3 anni portiamo avanti insieme con queste meravigliose e coraggiose mamme.  C'è stata una grande partecipazione, tanta emozione, potersi abbracciare, rivedersi, darsi coraggio è una cosa a cui tengo molto e mi rende particolarmente felice.

Il fatto che a me al sindaco Staccoli,  ci hanno ringraziato tutti i presenti, ci riempie il cuore di gioia. Ma in realtà siamo noi che ringraziamo tutte e tutti loro per la presenza e la determinazione che mostrano ogni anno queste stupende mamme e le loro famiglie ", ha dichiarato la consigliera comunale con delega ai servizi cimiteriali e alla frazione di Fontana di Papa Alessandra Isopo, molto emozionata per l'occasione.

Sono stati presenti anche gli agenti della Polizia Locale di Ariccia e numerosi palloncini colorati sono stati fatti volare in cielo, per ricordare ognuno il proprio caro deceduto sepolto al Cimitero di Ariccia. 

Judo Frascati 3 ilmamilio

colline fitness 5 ilmamilio