Ariccia | La cittadina ricorda il suo storico e amato Babbo Natale Aldo Romagnoli

Pubblicato: Giovedì, 07 Dicembre 2023 - redazione attualità
ARICCIA (attualità) - Il ricordo delle associazioni
 
ilmamilio.it
 
"DOMANI… ‘NCOMINCEMO!"  perche’ TU avresti detto e voluto cosí . 
 
È inutile nasconderselo, questo Natale non sara’ uguale a tutti gli altri. La tua mancanza, caro Aldo Romagnoli, il Babbo Natale storico di Ariccia, si sente ogni giorno. Ma in questi giorni particolari, ancora di più. Abbiamo pensato tanto a cosa fare: non fare niente, ridimensionare le iniziative, non riproporre piu’ Babbo Natale per lasciare quel ruolo per sempre a te che lo hai interpretato al top. 
 
 
MA POI CI SIAMO CHIESTI COSA AVRESTI VOLUTO TU !?  E la risposta è stata semplice: NON MOLLARE! Lo ripetevi sempre. Tu avresti voluto che si continuasse, per il bene dei bambini, dei ragazzi e anche dei grandi. E per il bene di Ariccia, la tua amata Ariccia organizzeremo come sempre abbiamo fatto insieme tutte le iniziative natalizie e festive. Facevi di tutto per vedere quei bimbi felici, per i loro sorrisi, per le loro facce stupite nel  vederti, sulla slitta e girare a piedi con il sacco pieno di doni e dolcetti, con la campanella e il tuo urlo HO, HO, HOOO !! Anche stare su quel carretto per ore, cosa che ti provocava un tremendo mal di schiena  ti ha reso unico come Babbo Natale. Ma tu ERI FELICE COSÌ ! . 
 
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona
 
Non sara’ lo stesso Natale, ma tu sarai con noi (lo sei SEMPRE, in questi giorni ancora di piú) in ogni momento, in ogni sorriso di un bimbo, in ogni caramella donata, in ogni canzoncina natalizia, in ogni OH OH OH, che non sarà mai all’altezza del tuo grande Aldo. Venuto a mancare la scorsa Primavera per un tragico infortunio nei boschi che amavi tanto a soli 67 anni in Abruzzo. 
 
Il ricordo di Aldo Romagnoli lo storico, amatissimo e simpatico Babbo Natale "ricciarolo" fatto dall'Associazione "Amici per Caso" e dal presidente Ovidio Bianchi.