Genzano | Donna arrivata in auto dall'Olanda in preda ad una violenta crisi di nervi, fermata dalle forze dell'ordine e 118

Pubblicato: Giovedì, 07 Dicembre 2023 - redazione cronaca

GENZANO (attualità) - Dopo diverse ore di tensione

ilmamilio.it

E' stata una mattinata carica di tensione durata diverse ore, per la zona di via Togliatti, via De Amicis e il piazzale sottostante la scuola Garibaldi, vicino al Burger King e al Distributore di Benzina, per una donna di 58 anni fuori controllo, proveniente dall'Olanda, per un viaggio solitario in auto, verso Roma e provincia, che dura - sembrerebbe - da alcune settimane.

Dopo qualche giorno di sosta e permanenza nella zona all'interno della sua auto, una vecchia Volskwagen Polo piena di abbigliamento e altro materiale, la donna, da ieri pomeriggio, ha cominciato a dare i primi segni di squilibrio mentale. Probabilmente già sofferente di alcune patologie pregresse, che la hanno portata ad essere molto aggressiva, anche in preda ai fumi dell'alcol (sono state trovate nella sua auto alcune bottiglie vuote di Whisky) nei confronti di passanti, forze dell'ordine intervenute per dei controlli e con i clienti e il personale del vicino distributore di benzina e del supermercato Carrefour.

Avrebbe anche provocato dei danni, per fortuna lievi, al Supermercato ieri pomeriggio dopo aver gridato molto forte e inveito contro i clienti e i passanti della zona.

ortopedia castelliromani 6 ilmamilio

Questa mattina, fin dal primo mattina, le grida della donna, hanno indotto il personale della vicina scuola media Garibaldi, i residenti e gli esercenti commerciali della zona, a chiamare le forze dell'ordine.

L'equipaggio di una volante della Polizia di Stato del Commissariato genzanese e una pattuglia dei Carabinieri di Genzano (presente sul posto anche il comandante di stazione), sono riusciti, dopo diverse ore di colloquio, con grande calma, professionalità e la delicatezza del caso, a tranquillizzare la donna, in preda ad una forte crisi di nervi, con sprazzi di forte aggressività.

Sul posto sono arrivate anche due ambulanze, una con medico a bordo, che hanno visitato la donna, in stato di sconvolgimento mentale e fisico, le hanno praticato le cure del caso e sono riusciti, con l'aiuto dei 2 agenti e i 3 carabinieri, a trasportarla al pronto soccorso dell'ospedale dei Castelli per le cure del caso.

Di queste situazioni purtroppo se ne verificano tante e spesso, con le difficoltà che questo comporta nelle decisioni da prendere per le forze dell'ordine che intervengono, che vengono distolte da altri impellenti e urgenti servizi sul territorio per molte ore. Così come le ambulanze, spesso ferme per questi casi particolari per molte ore sul posto . Sono in tanti a dire, tra i cittadini e gli amministratori pubblici, che si rende sempre più necessario, di attuare soluzioni condivise e dirette e avere più regole e disposizioni specifiche e soprattutto a disposizione personale medico e socio sanitario specializzato, a disposizione per dei pronti interventi sul posto.

Manca un coordinamento sanitario di pronto intervento specializzato, per affrontare questi casi disperati, difficili, delicati, che spesso riguardano persone sole, con gravi patologie psichiatriche, sia italiani, che stranieri. 

Judo Frascati 3 ilmamilio

colline fitness 5 ilmamilio