Frascati torna in Senato con Emanuele Dessì 50 anni dopo Pietro Micara

Pubblicato: Mercoledì, 07 Marzo 2018 - redazione politica

dessi emanueleFRASCATI (politica) - L'esponente del Movimento 5 stelle è stato eletto da secondo in quota proporzionale nel collegio Lazio 1-3

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

selasai 10anni

Ben 50 anni dopo l'ultima presenza di un cittadino di Frascati in un'Aula parlamentare, Emanuele Dessì, esponente del Movimento 5 stelle, riporta la città tuscolana a Palazzo Madama.

Un nome, quello di Dessì, che è stato al centro di una vera bufera politica nelle scorse settimane: una bufera per la quale si attende la conclusione.

50 anni dopo quella IV Legislatura della quale - al secondo mandato successivo - fece parte l'ex sindaco di Frascati Pietro Micara, il neo eletto Emanuele Dessì, frascatano doc, riporta Frascati in Senato.

sfaccendati1

 

Legato a Frascati, ovviamente, da anni è anche il confermato senatore Bruno Astorre, orgogliosamente originario di Colonna e che non ha mai nascosto di sentirsi rappresentante dell'intero territorio tuscolano.

Il successo riportato dal Movimento 5 stelle anche nel collegio meridionale di Lazio 1, che comprende l'intero comprensorio dei Castelli, ha consentito inoltre di portare in Parlamento anche i terzi in lista, segnatamente Marinella Pacifico in Senato e Francesco Silvestri alla Camera dei Deputati.

Per il momento, dunque, Emanuele Dessì - in silenzio stampa - attende la proclamazione degli eletti e l'insediamento nell'Aula di Palazzo Madama. Poi si tratterà di affrontare la questione sollevata nelle scorse settimane sulla scorta di quanto scritto e detto.

petra febbraio 2018
 Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Pai

 


Commenti  

# GP 2018-03-07 11:05
Se mantiene quanto promesso prima del voto dovrebbe dimettersi quanto prima.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# storico 2018-03-07 16:43
Che dire?
Il Dott. Pietro Micara veniva ricordato dai miei genitori e dai miei nonni come uomo di straordinaria cultura e competenza.
Si leggano a tal proposito:
L. De Felici: Dizionario biografico pag 308
V. Marcon : Guarda Frascati. Una Storia pag. 148
L. De Felici: IstantaneeTuscolane Pag. 71
Degli altri due "Senatori" citati nel vostro articolo siamo molto al di sotto di quanto il Prof. Pazzaglia in "Quelli della notte" mostrava con gesto eloquente della mano.
non si confonda il Tavernello con il Sassicaia.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# autosenzapilotaloSPO 2018-03-08 10:53
moV5Sèilsognoitaliano?
Senza esaltare&esagerare, ma che, il moV5S è l'unica possibilità&occasione per "chiunque" di poter dare&darsi una mano a migliorare le situazioni è un fatto. E' la prima volta che un CITTADINO di qualsiasi estrazione sociale è messo al centro di un progetto = moV5S!
Chi non ricorda la faccia del destro gasparri (quello simpatico è di marcorè) in un incontro tv con un eletto come lui del moV5S. Anche lui vide la sua fine (politica) sul viso di quel ragazzo! In america c'è stato per tutti il sogno americano. E sopratutto gli immigrati da tutto il mondo hanno e continuano a godere. In svizzera se vali conti&vieni riconosciuto!
In gb gli immigrati di seconda e terza generazione sono leader in tanti settori.."senza esclusione sociale!"
Se in Italia non è un ancora un sogno possibile, sta a noi tutti renderlo possibile!
Nessun altro ci ha mai dato questa occasione!
xché dimettersi se il 335 cpp è pulito?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione