Grottaferrata in lutto: morto l'ex sindaco Mauro Ghelfi
Pubblicato: Domenica, 03 Dicembre 2023 - redazione politicaGROTTAFERRATA (attualità) - L'annuncio dato dalla famiglia
ilmamilio.it
Lutto a Grottaferrata. E' morto Mauro Ghelfi, sindaco per molti anni della città. Aveva 84 anni.
"La Farmacia Ghelfi - si legge nell'annuncio rilanciato dalla farmacia - è addolorata nel dover comunicare la perdita di un uomo speciale, un pilastro della nostra comunità. Mauro, il Dottore, il Sindaco, è stato un uomo di cultura, di giustizia, sempre compassionevole, che mai è venuto meno ai suoi valori. Ci lascia un uomo la cui impronta rimarrà vivida in tutti noi.
Con amore e Rispetto.
Che la terra sia lieve".
La storia politica di Mauro Ghelfi iniziò da giovane nelle file del Msi-Dn. A lungo consigliere comunale del partito, fu eletto sindaco nel 1993 con una compagine formata dal Msi e dalla lista civica Alleanza Cittadina. Nel 1997 la riconferma con il centrodestra. Il mandato si chiude in anticipo, nel 1999. Poi nel 2005 una nuova vittoria, con un insieme di liste civiche, battendo il centrodestra e il centrosinistra. Ha mantenuto l'incarico fino al 2010, alla scadenza naturale. Quindi il ritiro graduale dalla politica.
Ha continuato per molti anni la storica attività di famiglia, la Farmacia Ghelfi, aperta dai genitori a Grottaferrata nell'immediato dopoguerra. Probabilmente sarà proclamato lutto cittadino da parte delle autorità nelle prossime ore.
I funerali si terranno il 4 Dicembre, alle ore 15, presso la Chiesa del Sacro Cuore.
Aggiungi commento