Monte Porzio Catone | Venerdì 15 dicembre riapre il museo del vino
Pubblicato: Domenica, 03 Dicembre 2023 - Redazione attualitàMONTE PORZIO CATONE (attualità) - Un luogo della memoria chiuso nel 1944 riprende vita e diventa un luogo di cultura e di intrattenimento, a distanza di 80 anni
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Venerdì 15 dicembre, alle ore 17.30, si brinda fino alle 22 con musica e degustazioni presso i locali del museo del vino!
È giunta l'ora di fare festa! Sara' presente il Consorzio Tutela Denominazioni Vini Frascati e tutte le aziende del territorio comunale.
Il Sindaco Massimo Pulcini ha commentato: "È la festa di Monte Porzio Catone perché un luogo della memoria chiuso nel 1944 riprende vita e diventa un luogo di cultura e di intrattenimento. A distanza di 80 anni. Quest'anno, in via eccezionale, la quarta edizione di Catone di Vino, dopo il rinvio per maltempo, in accordo con le aziende, si sposta nei locali del museo tra la galleria ferroviaria e la casa ex Stefer. Sarà possibile ascoltare dai tecnici a cui ci siamo affidati l'idea progettuale che ci ha portati ad esser premiati nel bando regionale 2020: "Valorizzazione Luoghi della Cultura".
Il team Iperico servizi per la cultura con il loro archeologo e il demoetnoantropologo racconteranno l'avvio della musealizzazione della parte didattica del museo e l'organizzazione degli spazi.
E poi... buffet per accompagnare le degustazioni guidate di Jacopo Manni, una mostra esposizione con Medina Art Gallery Castelli Romani e Valeria Ferranti, la presentazione della DMO "Residenze Tuscolane", la presentazione del murales con Francesca de Angelis, un concerto Jazz, la possibilità di provare i visori per una visita virtuale tra vigne e centro storico (perché è un museo moderno...differente!).