Ariccia, nota della consigliera Giorgia La Leggia (PD) sul Consiglio Comunale di mercoledì scorso

Pubblicato: Venerdì, 01 Dicembre 2023 - redazione attualità
Ariccia | La Leggia: "Primarie, giornata di partecipazione e condivisione"ARICCIA (attualità) - Il commento della consigliera
 
ilmamilio.it
 
L'altro ieri si è tenuto, secondo una nota stampa della consigliera Giorgia La Leggia,  un Consiglio Comunale dai toni accesi .
 
 
La consigliera La Leggia, in più interventi e su più fronti, ha stigmatizzato il modi di amministrare del Sindaco e della sua amministrazione. E commenta: " C'è molti da dire, alle ormai famose rimostranze sul Consiglio dei Giovani alle segnalazioni che provengono dai territori in ordine alla mancanza di illuminazione (nelle zone di Via delle Cerquette, Via Bianchi), alla scarsa cura del verde (Via delle Roccette e Vallericcia) alla situazione del NOC.
Alcune delle affermazioni rese ieri dal Sindaco appaiono veramente imbarazzanti per lui, per la Sua Giunta e preoccupanti per lintera cittadina di Ariccia.- continua la consigliera e segretaria del PD di Ariccia.   christmas village 2023 ilmamilioGiorgia La Leggia sul Consiglio dei Giovani, dichiara :  " Prendiamo atto che il sindaco ha dichiarato pacificamente che ci sono state delle anomalie ed auspichiamo, a questo punto che, ci sia un suo ravvedimento operoso. Altrettanto gravi appaiono i comportamenti assunti rispetto al NOC in riferimento al quale tutti i Consiglieri di maggioranza hanno votato contro la mozione presentata dalla sottoscritta e dai Consiglieri Cianfanelli, Fontana e Indiati che invitava il sindaco, quale Presidente del Collegio di Vigilanza, ad attivarsi con l' Azienda Sanitaria e con gli altri organi competenti per rendere effettivamente operativo l' Accordo di programma e dargli, finalmente piena attuazione.
 
Judo Frascati 3 ilmamilio
 
Votare contro questa mozione significa votare contro il diritto alla salute di tutti noi cittadini non solo di Ariccia ma dellintera Provincia di Roma. Infine, ai limiti del grottesco quanto accaduto in merito alla mozione su Vallericcia dove, chiamati i consiglieri al voto, il primo cittadino anziché lasciare la dichiarazione di voto ai capigruppo della maggioranza, dichiarava per tutti che avrebbero votato contro. Contro cosa? Contro unattenzione maggiore al territorio in termini di prevenzione dei roghi, maggior decoro, programmazione d’azioni rivolte alla salvaguardia ambientale, tematiche, tra l’altro, già da me segnalate allamministrazione con interrogazione del 1.9.23, alla quale non vi è stato alcun riscontro ed è evidente che mai ve ne sarà, purtroppo, da parte della Giunta Staccoli anche nel futuro. La consigliera La Leggia conclude segnalando " forte timore per l’azione politica ed amministrativa portata avanti dalla Giunta Staccoli ed auspica un’inversione di rotta il cui segnale positivo potrebbe essere rappresentato proprio dal tornare indietro rispetto alla questione del Consiglio dei Giovani, nonché dal convocare senza ritardo il Comitato di Vigilanza al fine di fare il possibile perché i nostri cittadini abbiano risposte concrete su tematiche fondamentali come il diritto alla salute sulle quali non si può più attendere".

ortopedia castelliromani 6 ilmamilio

colline fitness 5 ilmamilio