Rocca Priora | La maggioranza si spacca: consiliatura Gentili vicina al capolinea

Pubblicato: Venerdì, 24 Novembre 2023 - redazione politica

roccapriora panorama 3 ilmamilioROCCA PRIORA (politica) - Sulla segretaria comunale condivisa la sindaca non riesce a tenere serrati i ranghi. E l'inizio della fine?

ilmamilio.it

Ieri pomeriggio si è tenuto nell’aula consiliare del Comune di Rocca Priora un Consiglio importante per il rilevante contenuto dei punti all’ordine del giorno. Mentre alcuni assessori hanno illustrato le delibere, ponendo sempre al centro lo sviluppo del paese, le progettualità messe in campo ed il lavoro svolto, in un periodo complesso e pieno di scadenze, altri amministratori hanno condotto i loro discorsi apparentemente accentrando su di loro i risultati che invece non possono che appartenere ad un lavoro comune.

christmas village 2023 ilmamilio

Una maggioranza spaccata che si trova in disaccordo sull’approvazione di un importante punto all’ordine del giorno, la Convenzione per la gestione coordinata e associata del servizio di segreteria comunale tra Rocca Priora e Genazzano. La sindaca ha voluto insistentemente la conta, non accettando la richiesta di rinvio del punto da parte dei consiglieri della sua stessa maggioranza. L’opposizione ha appoggiato la richiesta di rinvio del punto, sostenendo la tesi che sia giusto e necessario avere maggiori possibilità di chiarimenti nell’ottica di poter provare ad avere un servizio più presente in termini di orari e giorni nella gestione delle funzioni di segreteria Comunale.

ortopedia castelliromani 6 ilmamilio

Il Consiglio è terminato con una evidente spaccatura, la Giunta comunale risulta divisa al suo interno, la maggioranza in Consiglio si è ormai palesemente posta su diverse posizioni.

Si apre a questo punto una nuova fase con prospettive diverse. Questo quadro sembra presagire a far parlare la politica e le forze politiche. Forze politiche di maggioranza e opposizione pronte a sedersi per discutere delle prospettive per i prossimi cinque anni.

Se verrà archiviata questa esperienza amministrativa, occorrerà certamente un progetto lontano da personalismi, lontano da propagande fatte di tante parole e pochi fatti. Un nuovo progetto caratterizzato da competenza e autorevolezza delle istituzioni. Una squadra che deve allargare gli orizzonti e iniziare a scrivere una nuova pagina politica per Rocca Priora.

Una strada nuova che si differenzi dal contesto presente e parli il linguaggio della coesione sociale e della valorizzazione della comunità intera, di tutte le sue componenti: cittadine e cittadini, associazioni e organizzazioni. La ricomposizione della comunità sarà il faro del prossimo mandato.

colline fitness 5 ilmamilioJudo Frascati 3 ilmamilio