FOTO/VIDEO - Monte Porzio | Emozione e partecipazione al corteo in memoria di Giulia Cecchettin
Pubblicato: Venerdì, 24 Novembre 2023 - redazione attualitàMonte Porzio Catone (attualità) - L’iniziativa è servita anche a dare voce e ad esprimere lo sdegno della popolazione colpita dai dolorosi fatti accaduti pochi giorni fa con la violenta uccisione della ragazza
ilmamilio.it
Questa sera oltre 100 residenti, le Autorità Comunali (presente il Sindaco Massimo Pulcini), hanno raccolto l’invito dell’ Associazione “Punto & Basta” a partecipare ad una fiaccolata con corteo nelle vie cittadine in memoria di Giulia Cecchettin.
L’iniziativa è servita anche a dare voce e ad esprimere lo sdegno della popolazione colpita dai dolorosi fatti accaduti pochi giorni fa con la violenta uccisione della ragazza.
" La presenza così folta - hanno detto gli organizzatori - si spiega con il bisogno di poter rispondere in modo sensato alle tante terribili domande che la realtà impone. Molte le domande poste sul drammatico tema: perché succede, ormai così spesso, che l’amore (o quello che si ritiene tale) si trasformi in pochi attimi nella violenza più devastante che distrugge lo stesso oggetto del desiderio amoroso? Cosa spinge a tanta brutalità? L’amore, come dice E. Fromm, è un’arte che si può imparare? Domande che rappresentano un compito futuro per tutta la nostra convulsa società e le giovani generazioni ".
Sono state fatte delle letture di Dacia Maraini, Emma Dante e di Elena, la sorella di Giulia, in una commossa e silente atmosfera. Presenti i carabinieri della locale stazione, con il comandante luogotenente Paolo Seu, la Polizia Locale, personale della Polizia di Stato del Commissariato di Frascati, la Protezione Civile, la Croce Rossa Italiana comitato “Tusculum” e numerosi membri della locale sezione della Associazione Nazionale Carabinieri con il Presidente Edoardo Zucca.