Grottaferrata | La vicenda Biolago anima il dibattito. Grottaferrata Sostenibile torna sul tema

Pubblicato: Mercoledì, 22 Novembre 2023 - redazione attualità
GROTTAFERRATA (attualità) - Il delegato Giancarlo Della Monica precisa la situazione
 
ilmamilio.it - nota stampa
 
"La flebile Opposizione del Consiglio comunale di Grottaferrata non avendo argomenti ed idee, non ha trovato niente di meglio che sparare fango sulla nostra idea di recupero della Sorgente del Fontanaccio, realizzazione del biolago e desigillazione della parte inferiore del Piazzale S. Nilo.
 
ortopedia castelliromani 6 ilmamilio
 
Secondo gli ambiziosi amministratori criptensi di Minoranza sarebbe una supercazzola, mentre per una Giuria nazionale che in collaborazione con l'ANCI da circa 10 anni premia le Amministrazioni più sostenibili d'Italia, un'idea meritevole, selezionata tra oltre 100 progetti presentati, lasciamo ai lettori ogni valutazione.
 
christmas village 2023 ilmamilio
 
Siamo stati premiati per un idea e non per un progetto, la Fondazione che ci ha premiato ne era ben al corrente ed anzi il fatto che in assenza di un progetto preliminare ci abbia voluto dare questo riconoscimento la dice lunga sul valore dell'idea, che nasce con l'obiettivo di valorizzare e tutelare sia le acque sorgive che meteoriche, oltre che ad abbellire e rendere più funzionale una importante area della nostra città. L'utilizzo del biolago e la sua eventuale gestione sono ipotesi che andranno valutate concretamente a valle della progettazione per la quale ci stiamo impegnando a trovare i finanziamenti. Sul Piazzale mi sembra incredibile che tecnici di lungo corso non conoscano l'esistenza di pavimentazioni permeabili alternative all'asfalto che possano mantenere intatte le destinazioni di uso : Parcheggio, area Fiera, mercato settimanale. Sull'alimentazione del biolago poi sono state scritte altre amenità che dimostrano quanta disinformazione ci sia in merito e sulle quali neanche vale la pena disquisire.
 
Judo Frascati 3 ilmamilio
 
Comunque è incredibile quante sciocchezze che ci è capitato di leggere in merito a questa idea, sia dentro che fuori dai confini comunali, per non parlare del livore e delle gelosie suscitati in merito anche ad altre iniziative che sto portando avanti in questo anno e mezzo di attività di Delegato del Sindaco di Grottaferrata.
 
Ho avuto comunque anche tanti attestati di stima per i quali ringrazio tutti e sono un ulteriore sprone per andare avanti.
 
Giancarlo della Monica, Grottaferrata Sostenibile"

colline fitness 5 ilmamilio