Frascati | Al Cinema Politeama, lo scorso week end, due coppie di fidanzati non sono passate inosservate ai "paparazzi" presenti

Pubblicato: Giovedì, 09 Novembre 2023 - redazione attualità
 
  • Frascati (attualità)- Una serata di grande Cinema, di premiazioni quella dello scorso week end a Frascati, ma anche di gossip e cronaca rosa
     
    ilmamilio.it
     
    All'inaugurazione del Castelli Romani Film Festival Internazionale  la sera di sabato 4 novembre al Cinema Politeama, non sono passate inosservate, due coppie di fidanzati ormai consolidate da tempo : Valeria Marini è arrivata in auto con il Pullmino Van dell'organizzazione, con il suo "ultimo" fidanzato, Gimmi Cangiano (o Gerolamo Cangiano all'anagrafe) che, per tutto il tempo della cerimonia e delle premiazioni (premiata anche la Marini) del Film Festival dei Castelli Romani, gli ha fatto sostanzialmente da "bodyguard" anche se a debita distanza per non farsi riprendere dai paparazzi presenti, come da stile della Marini da eterna "star".
     
    ortopedia castelliromani 6 ilmamilio
     
    Un mese fa circa i giornali di cronaca rosa ne hanno parlato abbondantemente e alcuni loro scatti "bollenti" sulle spiagge di Ponza e altri Lidi, erano stati pubblicati sui rotocalchi "rosa".
     
    A Frascati si è realmente palesato che il suo Gimmi era con lei alla cerimonia  come suo accompagnatore ufficiale, come si vede dalle foto dell'inviato del mamilio.it . La "Valeriona" nazionale come è stata soprannominata nel mondo dello spettacolo ha ora 56 anni, mentre il suo fidanzato ne ha 42. Lui da alcuni anni è attivo in politica come deputato di FDI, laureato in giurisprudenza ed insegna diritto ed economia alle scuole superiori. Cangiano è nativo di Genova, ma ha sempre vissuto e lavorato ad Aversa in Campania.
     
    Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone
     
    Altra coppia  ormai consolidata da circa 10 anni, anche se si vedono poco in giro è arrivata mano nella mano, come ospiti all'inaugurazione del Castelli Romani Film Festival Internazionale, alla serata di Frascati, accolti dal pierre romano Fabrizio Pacifici, dal direttore artistico Antonio Flamini e dagli organizzatori Marco Di Stefano e Massimiliano Fasoli . Parliamo di Piero Marrazzo, l'ex governatore della regione Lazio, oggi 65enne, con la sua nuova compagna, l'ex ballerina romana Patrizia Mancini, ora insegnante di danza nella capitale. Lei, 50enne,  capelli biondi lunghi, vestita in un elegante vestito nero, occhi verdi e fisico da teenager, lui in completo e soprabito nero con cravatta scura, sorridenti e mano nella mano . 
     
    Judo Frascati 3 ilmamilio
     
    Una serata di grande Cinema, di premiazioni quella dello scorso week end a Frascati, ma anche di gossip e cronaca rosa, come le scene degli anni 60-70, quando a Roma, i vip, venivano fotografati dai paparazzi, tanto cari al regista Federico Fellini, che ne ideò il termine, dal cognome di fantasia di uno dei fotoreporter nel suo film "La Dolce Vita" che correva sempre dietro ai personaggi per immortalarli.
    Chi ha coniato il termine paparazzo?
     
    colline fitness 5 ilmamilio
     
    ** Il termine "Paparazzo" conosciuto in tutto il mondo è una parola d'autore creata e diffusasi grazie al film del 1960 "La Dolce Vita " di Federico Fellini, girato nella capitale, nel quale un personaggio (interpretato dall'attore Walter Santesso) che esercita questa professione ha il cognome Paparazzo. 
     
    Foto Giancarlo Boldacchini