Lanuvio | Premiati i cortometraggi più belli del "Castelli Romani Film Festival Internazionale"

Pubblicato: Lunedì, 06 Novembre 2023 - redazione eventi
Lanuvio (attualità)  - Il Grande Cinema sbarca al Teatro Comunale
 
ilmamilio.it
 
Gran serata di Cinema nella splendida cornice del Cinema Teatro Comunale (ex salesiani) di via San Lorenzo, davanti alla storica Villa Sforza Cesarini e al Tempio di Giunone Sospita, quella di oggi con la proiezione dei cortometraggi selezionati e premiati del "Castelli Romani Film Festival Internazionale " (CROFFI) .
 
 
 
Sono intervenuti molti attori e registi famosi e apprezzati, come Anna Safroncik, Daniela Poggi, Pier Francesco Campanella, Daniele Falleri, Sebastian Maulucci, Adelmo Togliani, Pietro Romano, Giuseppe Bucci, Caterina Marchisella, la piccola star Carol Cadeo, con la mamma Fanny Cadeo, Weiss-Pugliese, Gaia Zucchi, Max Nardari, Angelica Cacciapaglia, Matteo Panebarco.
 
ortopedia castelliromani 6 ilmamilio
 
Ha presentato la serata Fabrizio Pacifici, sul palco anche il direttore artistico del "CROFFI" Antonio Flamini e l'organizzatore e curatore Maurizio Fasoli. Presenti per le proiezioni e le premiazioni dei 12 cortometraggi il sindaco Andrea Volpi, l'assessore Mario Di Pietro, la consigliera comunale Luisa Linari, delegata alle pari opportunità, affari generali, politiche giovanili, il presidente del consiglio comunale Alessandro De Santis, delegato alla cultura, il presidente dell'Associazione "Castelli Cult" Emiliano Cuminetti, che il 7 e l'11 novembre terrà nel teatro lanuvino, due presentazioni di libri per l'iniziativa "Librintorno" .
 
 
Al termine della serata è stato consegnato il Premio alla Carriera all'attore romano Ninetto Davoli, sempre molto genuino, semplice e umoristico come nel suo stile da "romano di borgata" come si definisce lui stesso. Davoli ha raccontato dei suoi lavori cinematografici con Pierpaolo Pasolini, Franco Citti, con Totò e con molti altri personaggi del grande cinema italiano, che lo hanno reso famoso tra gli anni 60 e 80, partendo dall'estrema periferia povera romana dove viveva con la sua famiglia. 

Judo Frascati 3 ilmamilio

offerte top ilmamilio

colline fitness 5 ilmamilio