Castelli Romani, bomba d'acqua in nottata e forte vento in mattinata: cadono alberi e pali. Oltre 100 interventi di pompieri e protezione civile

Pubblicato: Venerdì, 03 Novembre 2023 - redazione attualità
 
Castelli Romani (attualità) - A Monte Compatri cade muro di recinzione
 
ilmamilio.it
 
Strage di alberi, pali, insegne, cavi telefonici, rami, sferzati dal vento e caduti a terra a causa del forte e violento vento di bufera che da stanotte dopo la bomba d'acqua sta imperversando su tutti i Castelli Romani, la capitale e gran parte della provincia di Roma.
 
 
I vigili del fuoco e le protezioni di molti comuni dei Castelli Romani, unitamente alla polizia locale stanno intervenendo in varie zone per la rimozione di alberi, rami, pali, insegne, tegole, cadute in strade .
 
I comuni più colpiti sono Frascati, Palestrina, Genzano, Albano, in zone sia centrali che periferiche, al momento per fortuna non si segnalano danni gravi a persone o cose. A Monte Compatri stanno intervenendo vigili e protezione civile per una consistente parte di muro di recinzione del campo sportivo in Via delle Cannetacce.
 
ortopedia castelliromani 6 ilmamilio
 
Seguiranno aggiornamenti, oltre 100 per ora gli interventi in provincia di Roma, tra i Castelli Romani, le zona Prenestina, Casilina e Litorale romano. 
 
Danni anche al centro, in periferia e e vicino alla stazione a Zagarolo dove stanno intervenendo la Polizia Locale, l'Ufficio tecnico con gli operai comunali e la Protezione Civile Gabi per rimuovere alberi, pali e cavi. Si segnalano allagamenti di garage, attività commerciali, seminterrati.
 
Disagi, ritardi e treni fermi sulla linea ferroviaria Roma-Colleferro che attraversa gran parte dei comuni dell'area prenestina per un grosso albero caduto sui binari che ha richiesto intervento Vigili del Fuoco, personale di Trenitalia e Protezione Civile dopo Colleferro, verso Cassino, con bus sostitutivi.

Judo Frascati 3 ilmamilio

offerte top ilmamilio

colline fitness 5 ilmamilio