A Reggio Emilia un altro caso di tombino killer, folgorato un labrador. Su quello di Frascati silenzio assoluto - 5 DOMANDE

Pubblicato: Sabato, 03 Marzo 2018 - redazione cronaca

frascati viaMatteotti tombino killerFRASCATI (cronaca) - Lunedì scorso a via Matteotti un pastore tedesco è stato ucciso da una scossa elettrica ed il padrone è finito in ospedale

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Se solo a metterci le mani fosse stato un bambino, magari per raccogliere un giocattolo o chiunque altro, oggi si starebbe parlando di una tragedia immensa. A morire è invece è stato "solo" un povero pastore tedesco, folgorato dopo aver toccato col muso il metallo di un chiusino su via Matteotti.

E' successo lo scorso lunedì 26 febbraio, nel centro di Frascati. Il padrone del cane, che ha tentato di salvare il suo amico a 4 zampe, se l'è cavata con una bella scossa e niente più. Poteva andare molto, molto peggio.

petra febb2018Pai

 

 

 

 

 

 

Identico episodio è accaduto l'altro ieri a Reggio Emilia: a lasciarci le penne, in questo caso, è stato un labrador con la padrona, una 45enne, che se l'è cavata con una scossa elettrica e col dolore di aver visto morire il suo cane. La notizia è stata ribattuta da molte testate emiliane e qualcuno ha anche fatto riferimento al caso di Frascati.

frascati viaMatteotti tombino riparatoCaso, quello di Frascati sul quale, riportato da ilmamilio.it, è sceso solo silenzio. Come tutte quelle cose che avrebbero bisogno di una spiegazione, soprattutto nei confronti dei cittadini, e che invece vengono lasciate morire così. Come il povero pastore tedesco.

L'Enel, sotto gli occhi attenti della polizia locale, ha lavorato per ore tra lunedì e martedì per venire a capo della situazione ed alla fine il tombino killer è stato chiuso, asfaltato come ben evidente dalla toppa immortalata nella foto qui a fianco.

Qualche domanda meriterebbe risposta:

1. Qual sono stati il voltaggio ed amperaggio della scossa che ha fulminato il cane?

2. Si è trattato di una dispersione o di cos'altro?

3. A chi è ascrivibile la responsabilità di quanto accaduto?

4. La scossa avrebbe potuto uccidere anche un uomo?

5. E' plausibile credere che si tratti di un caso isolato?

Domande, molto semplici, che necessitano di risposte da parte delle istituzioni e di chi è deputato alla pubblica sicurezza.