Frascati: dispersione elettrica su un tombino, cane folgorato ed ucciso. Il giovane padrone finisce in ospedale

Pubblicato: Lunedì, 26 Febbraio 2018 - redazione cronaca

FRASCATI (cronaca) - E' successo oggi alle 12,30 nella centralissima via Matteotti. Il ragazzo ha cercato vanamente di salvare il suo pastore tedesco

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

leodori1

Tragedia in pieno centro nella tarda mattinata di oggi a Frascati. Erano circa le 12,30 quando un ragazzo residente in zona che stava portando a spasso il proprio cane per le vie innevate, si è imbattuto in una esperienza terribile.

Mentre il pastore tedesco ed il suo padrone stavano camminando lungo via Matteotti, l'animale ha messo il muso probabilmente contro il metallo di un tombino restando folgorato da una intensa scarica elettrica.

palozzi banner3

banner angelilli buono1

Il suo conduttore, accortosi di quanto stava avvenendo ha cercato di allontanare il cane dal metallo senza però riuscire nella sua impresa e restando invece folgorato a sua volta.

Sul posto sono intervenuti alcuni volontari della protezione civile insieme al 118 ed alla polizia locale: il ragazzo è stato trasportato all'ospedale "San Sebastiano" dove è fortunatamente stato tenuto in osservazione con un codice verde. Nulla da fare invece per il suo sfortunato pastore tedesco, morto praticamente sul colpo.

petra febb2018

agenzia servizi

 

 

 

 

Sull'accaduto la polizia locale ha aperto un'indagine per scoprire quanto accaduto anche se la causa della folgorazione sarebbe ascrivibile ad una dispersione elettica su cui si sta indagando. A via Matteotti poco dopo i fatti è intervenuta anche una squadra di tecnici dell'Enel che ha messo in sicurezza la zona.

Ma purtroppo ormai la tragedia si era consumata.

 

Pai