Cecchina | Crolla un pannello di cartongesso nel corridoio della scuola primaria. Le proteste delle mamme

Pubblicato: Venerdì, 27 Ottobre 2023 - redazione attualità
ALBANO LAZIALE (attualità) - I genitori chiedono sicurezza
 
ilmamilio.it
 
A Cecchina brutta sorpresa ieri mattina all'apertura della scuola Primaria di via Romania, grossa struttura nuova inaugurata lo scorso anno.
 
offerte top ilmamilio
 
La sorpresa c'è stata quando il personale scolastico ha notato all'arrivo alle 8 del mattino che si era staccato un pannello di cartongesso dal controsoffitto del corridoio cadendo a terra, proprio dove passano i bambini e ci sono gli attaccapanni.
 
Subito i collaboratori scolastici e gli insegnanti hanno segnalato la situazione. La preside è la segreteria della scuola hanno contattato l'ufficio tecnico comunale mentre i bambini sono entrati tutti regolarmente. Sul posto sono arrivate anche le mamme rappresentanti del Consiglio d'Istituto che hanno voluto sincerarsi della situazione.
Judo Frascati 3 ilmamilio
 
Il pannello è stato sostituito e il tecnico comunale intervenuto sul posto ha assicurato le mamme che non ci sono pericoli per i bambini . Le mamme chiaramente molto preoccupate per la situazione.
 
"Situazioni tra l'altro più volte segnalate anche lo scorso anno per infiltrazioni d'acqua, pavimenti rialzati, muri e controsoffitti umidi, nei corridoi, sala mensa, palestra. Siamo anche senza ascensore per disabili in questa struttura di recente costruzione - dice una mamma del Consiglio di Istituto - Abbiamo richiesto un verbale ufficiale al Comune e alla preside della scuola dell'intervento fatto ieri, con la firma dei tecnici comunali che certifichi la totale sicurezza dell'area dove i nostri bambini passano più volte all’interno della nuova struttura scolastica di via Romania. Non ci bastano le semplicistiche rassicurazioni a voce ".
 
Nessuna descrizione della foto disponibile.

ortopedia castelliromani 6 ilmamiliocolline fitness 5 ilmamilio