Lanuvio (cronaca) - Stavolta per puro caso è stata evitata l'ennesima tragedia
ilmamilio.it
Ancora un incidente col trattore ha coinvolto una persona anziana nel territorio non lontano da via Cisternense nella frazione di Campoleone. Stavolta per puro caso è stata evitata l'ennesima tragedia.
Un uomo di circa 80 anni, martedì mattina, secondo una prima ricostruzione dei soccorritori e delle forze dell'ordine, stava pulendo il suo terreno coltivato quando nello scendere dal mezzo agricolo ha perso il controllo finendo incastrato tra la carrozzeria e la gomma posteriore con una gamba.
A soccorrerlo sono subito intervenuti i familiari per fortuna presenti in quel momento nella vicina casa, che hanno usato un cric per alzare il trattore e sfilare da sotto il pesante mezzo l'anziano, molto dolorante ad una gamba, per poi affidarlo alle cure dei sanitari del 118 nel frattempo chiamati e giunti sul posto con una ambulanza e l'elisoccorso atterrato in un prato vicino al terreno del contadino.
Sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Velletri ed i carabinieri della stazione di Genzano (di servizio nel territorio della compagnia veliterna), per accertare i fatti. L'infortunato se le cavata con una decina di giorni di prognosi, dopo essere stato trasportato in un ospedale romano per le cure del caso in codice rosso dall'eliambulanza del 118 .
E' tornato poi a casa tra i suoi familiari per fortuna. Una storia tutto sommato finita bene, visto che solo alcuni mesi fa la comunità di Lanuvio per un incidente con ribaltamento del trattore in un terreno a ridosso del centro storico, aveva perso il concittadino Orlandino Leoni, molto conosciuto e amato nella cittadina dei Castelli.