Viabilità Frascati | Nei periferie dossi stradali in arrivo. Ma nessuno ancora informa i cittadini (su nulla)

Pubblicato: Giovedì, 26 Ottobre 2023 - redazione attualità

cartello dossi frascati ilmamilioFRASCATI (attualità) - Novità lontani dal centro cittadino. "Serie di dossi artificiali" e limite a 30 km/h

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Della periferia non si parla praticamente mai nella comunicazione "ufficiale" del Comune di Frascati delegata alla pagina Facebook "Ufficio stampa Comune di Frascati".

Su questa pagina, che conta circa 7.500 follower, passa l'informazione che l'Amministrazione comunale di Frascati rivolge ai cittadini. Tante comunicazioni di eventi, manifestazioni di settore, qualche bel taglio del nastro di feste, sagre e affini, qualche informazione di servizio. Rarissime note di precisazione su quanto avviene in città: ne abbiamo contate non più di 3-4 nel corso degli ultimi 3 mesi. Una per la caduta dell'intonaco da un muraglione, una per lo zozzone che aveva lasciato sacchi di immondizia nella sperdura periferia e poco, poco altro.offerte top ilmamilio

Eppure in periferia succedono molte cose (furti a parte) ed è in periferia, sulla via Tuscolana ad esempio come visto in questi giorni (LEGGI Semaforo Tuscolana, ad ogni ciclo almeno 3 auto sanzionabili. Potenziali 1,7 milioni al mese di entrate per il Comune di Frascati?) che anche sul tema viario ci sono le novità più gustose. Oltre che chiaramente più remunerative per le esangui casse comunali.

Judo Frascati 3 ilmamilio

Nei giorni scorsi, e tutti i residenti delle periferie interessante se ne sono accorti, sono stati posizionati in diverse strade dei cartelli come quello sopra pubblicato che annunciano l'arrivo dei dossi dissuasori di velocità. Una misura volta alla sicurezza ed al contenimento dei rischi per i residenti che era stata anticipata, informalmente, dal posizionamento di altri cartelli che denotavano le aree identificate come "centro urbano".

Ma quanto sono costati tutti questi cartelli?

ortopedia castelliromani 6 ilmamilio

Quando il consigliere delegato alla Viabilità - già vanamente chiamato in causa in questi giorni - Sergio Carlini, o l'assessore ai Lavori pubblici ed alle Manutenzioni Claudio Cerroni, o il vicesindaco con delega alla Sicurezza Franco D'Uffizi, o la consigliera delegata ai "Quartieri" Antonella Ratini intenderanno informare i cittadini su questa non trascurabile novità? Quando qualcuno da palazzo Marconi intenderà riferite ai frascatani cosa si sta facendo per la città in particolare sul tema della viabilità?

Attendere, attendere prego.

LEGGI Viabilità | Eletti per dare risposte ai cittadini di Frascati: dove sono gli amministratori comunali?

colline fitness 5 ilmamilio