Marino | Ancora soddisfazioni per l'ASD Ginnastica: Diana Petrova in prestito in Serie A

Pubblicato: Venerdì, 13 Ottobre 2023 - redazione attualità
Marino (attualità) -  Inizio dell’autunno vuol dire anche inizio di una nuova stagione sportiva per le atlete della storica società.
 
ilmamilio.it
 
Arrivano le prime medaglie e le prime soddisfazioni per la stagione 2023/2024 alla A.S.D. Ginnastica Marino, impegnata su più piste regionali e nazionali.  
 
 
Inizio dell’autunno vuol dire anche inizio di una nuova stagione sportiva per le atlete della storica società. Un’associazione sportiva, fondata nel 2004 sul territorio laziale e affiliata alla Federazione Ginnastica d’Italia, che ancora oggi porta ragazze di ogni età ad avvicinarsi ad uno sport difficile ma soddisfacente come la ginnastica ritmica.
 
Quattro pilastri sorreggono la A.S.D. Ginnastica Marino: passione, divertimento, amore e qualità. È da questi principi che ha origine l’impegno quotidiano che le tecniche della società mettono nel duro lavoro con le giovani ginnaste creando un ambiente sportivo ricco di collaborazione, serietà ma anche familiarità. Impostando un lavoro di alto livello, sotto la coordinazione della direttrice tecnica Ekaterina Serafimova, questa società sportiva offre corsi di ogni tipo da quello Propedeutico, per chi muove i primi passi in questo campo, al Preagonistico, fino ad arrivare a quello Agonistico di Alta Specializzazione di Categoria Silver e Gold.
 
Grazie al clima sereno che si respira sulle pedane da allenamento i risultati non si fanno attendere troppo. Vittorie regionali, competizioni interregionali e nazionali d’insieme o individuali riempiono le giornate di queste ragazze che sognano un giorno di poter presenziare a gare di livello ancora più alto. Così è stato per una delle stelle della A.S.D. Ginnastica Marino, Diana Petrova, che è riuscita a calpestare la pedana del Campionato Nazionale di Serie A in prestito presso la società U.S.B. Fortebraccio di Perugia, al fianco di atlete di livello mondiale. Un piccolo esempio di come il duro lavoro svolto da uno staff competente che crede nel valore dello sport e nel suo ruolo nella vita di tutti i giorni può portare ad una crescita tecnica costante e al raggiungimento di traguardi importanti.
 
Per informazioni:    3288511643 - 3476810869           Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.