Monte Compatri | Qualcosa inizia a scricchiolare nella maggioranza pezzata del sindaco Ferri

Pubblicato: Sabato, 07 Ottobre 2023 - redazione politica

MONTECOMPATRI (politica) - Ma attenzione che gli attriti maggiori potrebbero arrivare proprio all'interno del Partito democratico

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Qualcosa o meglio, qualcuno, inizierebbe a scricchiolare all'interno della variegata maggioranza del sindaco Ferri. A due anni esatti dal successo dell'ottobre 2021, in casa del sindaco dem i beninformati lasciano filtrare dissapori tra alcuni componenti della maggioranza (diciamo anche della Giunta) ed il primo cittadino.

ortopedia castelliromani ilmamilio

Che Ferri, d'altra parte, non fosse nome o candidato "ecumenico" in grado di far strappare i capelli a tutte le anime del PD (quella dell'area di Fausto Bassani, tanto per dirne una), era cosa nota da tempo. Così come nota da tempo è la tendenza accentratrice del sindaco e così è inevitabile che con l'approssimarsi della metà del mandato - anche in forza della vasta area raggruppata nel 2021 per sbaragliare una concorrenza che di fatto si era già fatta fuori da sola - i malumori possano iniziare ad uscire.

top2 ilmamilio

Nessun nome, prego. I nomi ci sono e sono noti nell'ambiente e certo li faremo. Certo è che questo passaggio, ampiamente prevedibile, certificherà - al di là delle chiacchiere - le capacità di tenuta del sindaco stesso ma anche di un partito, il PD, che certo non se la passa bene. E chiaramente fatte salve le componenti esterne al centrosinistra (in primis quelle importate, direttamente o indirittamente dal centrodestra), è evidente che c'è da tenere sott'occhio proprio cosa accade ed accadrà nei prossimi mesi in area dem: se chiaramente chi siede sulla poltroncina della (fu?) Comunità montana non ha alcun interesse a far saltare il banco, altri potrebbero invece farlo.

Attendere prego, siamo solo all'inizio.

Judo Frascati 3 ilmamiliocolline fitness 5 ilmamilio