Rocca di Papa | Dietrofront cittadini delegati, Sciamplicotti (Pd): “Centrodestra si sgretola”

Pubblicato: Venerdì, 06 Ottobre 2023 - Redazione politica

ROCCA DI PAPA (politica) - Le parole della consigliera comunale di opposizione

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

“La riconsegna delle deleghe da parte di tre cittadini - Barbara Castelli, Renzo Pacifici e Alvaro Fondi - non è un fatto che può essere lasciato alle righe solo della cronaca politica di un giornale e cadere nel voluto silenzio generale ma necessita della giusta attenzione da parte in primis di chi siede in consiglio comunale” commenta la consigliera comunale di minoranza, Marika Silvia Sciamplicotti.

LEGGI Rocca di Papa | La delusione dei 'cittadini delegati': in tre riconsegnano l’incarico al sindacotop2 ilmamilio

“Il malessere dei tre protagonisti della vicenda, seppur non responsabili della tenuta della maggioranza in consiglio, è indubbiamente il sintomo dell'inizio dello sgretolamento di quella unità che il governo cittadino di centrodestra ha sbandierato a tutti sin dai primi giorni ma che, nei fatti, comincia ad essere smentito. Conosco personalmente tutti e tre e credo che non avrebbero mai rinunciato all'incarico se non per mancanza dei presupposti inizialmente condivisi anche perché tutti impegnati in prima persona con le loro candidature. Gli attriti si percepiscono nelle riunioni dei capigruppo e in Consiglio Comunale.

Sono convinta sempre di più che questa esperienza di governo cittadino durerà poco e che si frantumerà per dinamiche tutte interne alla maggioranza. Il PD saprà farsi trovare pronto per l'alternativa senza essere mai stampella” conclude l’esponente del Partito Democratico roccheggiano.

Judo Frascati 3 ilmamilio 

colline fitness 5 ilmamilio