Rocca di Papa | La delusione dei 'cittadini delegati': in tre riconsegnano l’incarico al sindaco

Pubblicato: Mercoledì, 04 Ottobre 2023 - redazione politica

Rocca di Papa, è morto Maurizio Petrolati. Il cordoglio  dell'Amministrazione comunale: "Uomo esemplare, sempre a disposizione della  comunità"ROCCA DI PAPA (politica) – Dopo tre mesi di amministrazione i primi malumori

ilmamilio.it

Non solo una maggioranza ‘elastica’, che ogni tanto perde pezzi dentro le votazioni in consiglio comunale (l’ultimo caso è stata l’alzata di mano di ben tre esponenti a favore di una mozione di una parte della minoranza - quella della Cimino - sul ripristino dell’Ufficio Antenne), adesso arrivano le prime rinunce all’interno della folta schiera di cittadini delegati (circa venti).

top2 ilmamilio

 In tre, nel corso della settimana, hanno riconsegnato il proprio incarico. Sono Renzo Pacifici, delegato al centro storico, Alvaro Fondi, delegato alla sicurezza e Mondo Migliore, e Barbara Castelli, delegata alla promozione degli eventi. Tutti, nelle loro lettere protocollate al Comune, hanno dato più o meno con la stessa motivazione: il mancato coinvolgimento alle scelte, alle iniziative e alle dinamiche di maggioranza.

Un segnale di malumore che al momento non mette a rischio nessun equilibrio. I delegati cittadini hanno infatti incarichi esterni. Il problema sarà se tale fibrillazione coinvolgerà anche altri consiglieri comunali oltre a quelli che già si stanno muovendo con una certa autonomia di pensiero nei singoli temi in consiglio.

 
Judo Frascati 3 ilmamilio

colline fitness 5 ilmamilio