Genzano | Pullman non idonei, salta la gita all'Argentario di 150 studenti dei "Vailati"

Pubblicato: Martedì, 26 Settembre 2023 - redazione attualità
GENZANO (attualità) - Fermati dai controlli della Polizia Stradale di Albano
 
ilmamilio.it
 
Mattinata di inferno per 150 ragazzi delle classi prime dell'Istituto superiore Vailati di Genzano che dovevano andare ad un campo velico sull'Argentario.
Quattro bus arrivati da una ditta abruzzese sono stati controllati dalla Polizia Stradale di Albano e sono risultati non idonei (chi per le gomme lisce, chi perchè non era funzionante l'impianto di aria condizionata, oppure per le cinture di sicurezza non a norma). Alcuni autisti non avevano la scheda personale a bordo che serve per testimoniare quante ore di viaggio sono state effettuate, le ore di riposo e di lavoro.
 
Le mamme e i genitori dopo le 14, per indicazione della preside del Vailati, hanno deciso di non partire più e i ragazzi alla spicciolata sono tornati a casa alla presenza dei professori e degli agenti della Polizia Stradale di Albano. 
 
La società proprietaria dei pullman turistici sarà sanzionata
 
La preside dell'istituto superiore Vailati di Genzano, Professoressa Filomena Mignona, si è detta soddisfatta dei controlli per la sicurezza degli alunni e si sta prodigando per organizzare al più presto il campo velico previsto. 
 
Il problema incorso è comunque da addebitare ai mancati controlli della ditta sui pullman turistici e non alla scuola che si era prodigata per organizzare il tutto nel miglior modo possibile e nella massima sicurezza degli studenti.
Nessuna descrizione della foto disponibile.