Vendita auto: trend positivo per i veicoli DS Automobiles

Pubblicato: Mercoledì, 27 Settembre 2023 - redazione attualità

ds7 tense ilmamilioROMA (attualità) - Il marchio di casa Citroen continua a produrre successi

ilmamilio.it

Fondato nel 2014 dalla casa automobilistica Citroen, il marchio DS Automobiles è riuscito nel giro di pochi anni a ottenere interessanti quote di mercato e a fidelizzare un elevato numero di clienti.

Sul mercato italiano i numeri di vendita di queste vetture sono progressivamente cresciuti e il 2022 è stato l’anno migliore per questo marchio, che è riuscito a incrementare del 38% la sua market share.

L’aumento della market share per le vetture ds automobiles italia diviene ancor più significativo se si prendono in esame le performance degli altri marchi presenti in questo specifico settore.

Le caratteristiche principali delle vetture DS Automobiles

Il successo di questo marchio può essere spiegato con le caratteristiche delle vetture DS Automobiles, oltre che con le attente operazioni di marketing che sono state effettuate negli anni. Entrare nel mercato automobilistico italiano non è semplice, sono diversi i casi di vetture che hanno riscosso molto successo all’estero, ma che non sono riuscite a conquistare il cuore dei nostri connazionali.

Fin dalla sua fondazione, questo marchio ha puntato sui veicoli elettrici a basso impatto ambientale. Nel 2020 DS Automobiles ha ottenuto il primo posto nella classifica dei marchi multi-energia per minor emissione di CO2 a livello europeo.

Tutte le proposte a marchio Ds Automobiles Italia coniugano l’eleganza e la tecnologia di ultima generazione con prestazioni di alto livello. L’obiettivo dell’azienda è garantire ai suoi clienti un'eccellente esperienza di guida, riducendo al contempo l’impatto ambientale degli spostamenti in auto.

Anche i clienti più attenti all’inquinamento non vogliono però rinunciare alle prestazioni. L’attenzione allo sviluppo di veicoli performanti ha consentito a questo marchio di ottenere quote di mercato e di conquistare anche i consumatori inizialmente dubbiosi sulle reali prestazioni dei veicoli elettrici.

DS Automobiles: i modelli più richiesti del momento

Uno dei modelli più richiesti della flotta DS Automobiles è la DS 4, alimentata da 131 CV e con possibilità di scegliere tra un motore gasolio 1.5 e benzina 1.2. Per chi vuole puntare sulle prestazioni è stato sviluppato il modello plug-in hybrid con motore 1.6 turbo associato a unità elettrica, per un totale di 224 CV. La ricarica della batteria nella versione con unità elettrica è veloce: secondo i dati ufficiali della casa automobilistica sono infatti sufficienti due ore per raggiungere la carica del 100%.

Per i clienti alla ricerca di un SUV 100% elettrico è stato progettato il DS 3 E-Tense. Il motore da 136 cavalli, l’autonomia di oltre 340 km e la possibilità di ricaricare velocemente la batteria (in circa 30 minuti si ottiene una carica dell’80%) sono tutte caratteristiche che hanno dato a questo modello l’opportunità di affermarsi nella categoria SUV.

Per ottimizzare la gestione della batteria e migliorare l’esperienza complessiva, si può scegliere tra tre diversi stili di guida. Con la modalità ECO si preserva al massimo la carica della batteria, la modalità Comfort è quella adatta per l’utilizzo di tutti i giorni, mentre la modalità Sport è da attivare per ottimizzare le prestazioni. In modalità Sport la vettura accelera da 0 a 50 km/h in 3.5 secondi e da 0 a 100 km/h in 8.7 secondi.

Il gioiello di punta di questa casa automobilistica è la DS 9 E-Tense, una berlina di alta gamma con dettagli curati e prestazioni di altissimo livello. Alimentata da un motore che sviluppa una potenza fino a 360 cavalli, si ricarica completamente in meno di due ore. Per i consumatori più esigenti sono state progettate anche delle edizioni limitate di questo modello.